I Godo Knights confermano Joey Schwartz

Partito l'anno scorso dalla IBL2 con Verona e salito poi in prima divisione, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da titolare come esterno dopo la partenza di Leveret. Quest'anno si aggregherà da subito al roster guidato da Fuzzi

I Godo Knights hanno confermato per la stagione 2012 l'utility player italo-americano Joseph Schwartz, che quest'anno si aggregherà da subito al team di IBL1 di Fuzzi.
Schwartz era arrivato in Italia alla corte dei Cavalieri un po' in sordina, reduce da due buone stagioni nel massimo campionato svedese con i Goteborg Sharks. Cresciuto in due college di NCAA division III, Eureka e Spoon River, rappresentava un buon ingaggio per il giovane team di IBL2 guidato da Castagnini, seppur da valutare le sue eventuali chance di salire in IBL1, visti anche i 33 anni di età. Dopo un avvio un po' incerto a causa di un problema alla mano destra, nel 2011, Schwartz è cresciuto costantemente diventando uno dei leader del Verona BT in IBL2 (.312 di media battuta, 4 doppi, 2 tripli, 1 fuoricampo, 13 base rubate e 9 errori in difesa), per poi andarsi a ritagliare un ruolo da esterno in IBL1, complice la prematura partenza di Leveret e qualche infortunio di troppo. Anche qui, dopo un periodo di adattamento, Joey si è fatto notare per le sue doti di buon contatto con la mazza e, soprattutto, per la buona difesa. In IBL1 ha chiuso la stagione con .208 di media battuta, 3 doppi, 1 triplo e un solo errore difensivo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.