La Palfinger mette le mani su Giuseppe Sciacca

La squadra biancorossa si rinforza con l'esterno siciliano, in evidenza l'anno scorso come miglior battitore del Messina in serie A federale (nel 2010 in IBL con i Warriors Paternò). Il nuovo manager Carrion a marzo a Reggio Emilia

Dopo Ramada e Martinez, continua la fase di costruzione della Palfinger 2012 con l'arrivo dell'esterno siciliano Giuseppe Sciacca che andrà a sostituire Fabio Adami (indisponibile per problemi personali).
Sciacca, che compirà 27 anni il prossimo ottobre, rinforzerà i biancorossi dopo una stagione in serie A federale a Messina dove si è messo in mostra con ottimi numeri (miglior battitore della squadra con .381 di media battuta, 37 valide di cui 11 doppi, 1 triplo e 1 fuoricampo su 97 turni, 16 punti battuti a casa e 15 segnati) , che hanno convinto il GM D'Auria ad ingaggiarlo.
Spetterà a Carrion decidere come impiegarlo, se come esterno destro o centro, tutto dipende anche dalle condizioni fisiche di Macaluso dopo l'intervento al ginocchio. Con Sciacca, Macaluso, Bertoli e Gregorini, il roster di Reggio Emilia può disporre di un invidiabile quartetto di esterni. Sciacca ha disputato la stagione 2010 in IBL con i Catania Warriors Paternò.
Intanto, l'arrivo di Carrion in Italia è stato posticipato all'inizio di marzo a causa delle pessime condizioni atmosferiche che hanno condizionato la preparazione della squadra.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.