Per un Vasquez che va, uno Yepez che viene

La T&A San Marino perde uno dei suoi migliori slugger (che decide di volare in Giapppone per giocare in Indepedent League) e Giovanni Pantaleoni (per infortunio) ma ingaggia l'utility di Caracas che ha brillato a Parma (MVP 2010)

Due improvvise notizie scuotono la T&A San Marino che risponde efficacemente con una pronta contromossa. Wuillians "Willie" Vasquez (due "Baseball.it Awards" nel 2008 come miglior esterno sinistro e come giocatore più utile) comunica alla società del Titano di accettare l'ingaggio da parte di una squadra giapponese di Indipendent League. Quasi in contemporanea Giovanni Pantaleoni si infortuna e probabilmente non sarà pronto per l'opening day del 30 marzo. Ma la dirigenza sammarinese ha già l'asso nella manica, l'utility Marco Yepez.
Il venezuelano, nato a Caracas 30 anni fa, è giocatore di grande qualità ed è già noto nella IBL per aver militato nelle ultime due stagioni nel Cariparma. Yepez è stato capace di trascinare la squadra ducale fino alla conquista dello scudetto nel corso della sua prima stagione in Italia (2010), finendo col conquistare anche il titolo di MVP della serie scudetto. In quell'annata, Yepez ha fatto registrare un poderoso .307 di media battuta in regular season, percentuale che è salita fino a .500 nel girone di semifinale (19/38) e mantenutasi su alti livelli nelle Italian Baseball Series (.464 con 13 su 28). L'anno scorso Yepez ha battuto in regular season con .303 di media (46/152).
Prima di arrivare in Italia, l'interno venezuelano ha fatto parte dell'organizzazione dei Marlins, iniziando nella Gulf Coast League (Rookie level) nel 2002 e realizzando .286 di media. Tra il 2003 e il 2006, su e giù tra singolo e doppio A con le organizzazioni di Montreal e Washington. Nel 2007 l'approdo in triplo A, nel 2008 una stagione intera ad Harrisburgh in AA (.251 di media battuta) e nel 2009 a Syracuse in AAA (.255 con 26/102). La duttilità dell'MVP della finale 2010 sarà fondamentale nell'economia del gioco della T&A, che a breve annuncerà anche l'ingaggio di Daniel Bittar.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.