Il San Martino conquista la Winter League Veneto Ovest

I veneti, imbattuti, primi finalisti nazionali. In Toscana rinuncia dello Junior Grosseto, in evidenza Antella e Chianti. A Rovigo, LNG Adriatic conquista la vetta del girone. Pool77 primeggia a Bolzano

E' il Conforti San Martino a conquistare il primo titolo regionale nella Winter League Veneto Ovest Ragazzi e conseguentemente un posto nella Finalissima Nazionale in programma l'11 marzo a Bologna. Il weekend ha inoltre registrato l'apertura dei tornei di Rovigo (con i padroni di casa che hanno chiuso il girone uno a punteggio pieno) e il torneo di Firenze che ha registrato la defezione dei detentori del titolo dello Junior Grosseto. Unico appuntamento invece per gli Allievi a Bolzano con il Pool 77 che ha conquistato la vetta della classifica.

WINTER LEAGUE VENETO OVEST RAGAZZI
Nel Palasport di via Montelungo i sammartinesi si aggiudicano il titolo regionale battendo l'Adler Bolzano A per 4-1 e l'Adler B per 7-4 mantendendo così imbattuti la ledership del girone all'italiana. Alle spalle dei Sammartinesi gli ottimi Dynos Verona che grazie alle vittorie su Pool 77 Bolzano per 6-1 e su Adler A per 6-0 conquistano il secondo posto del girone con la possibilità di accedere alla finale nazionale di Bologna attraverso il meccanismo della Wild Card. Le due sconfitte subite a Verona condannano l'Adler A al terzo posto davanti al Pool 77 e Adler B che chiude il girone con quattro sconfitte. Sono di due atleti Dynos i premi dei migliori giocatori del torneo con Riccardo Capobianco che si aggiudica il trofeo come miglior battitore del girone e Matteo Nifosì quello di miglior lanciatore.

WINTER LEAGUE VENETO EST RAGAZZI
E' spettacolo a Rovigo nella prima giornata della Winter League Veneto Est. Lo danno l'LNG Adriatic Rovigo, vincitore del Girone1, e il Cervignano, leader nelle classifiche individuali di lancio e battuta. Ma non da meno è stato il Ponzano che ha lottato al 100{006566b55be71d671bab3a17308a853ddbb6edfa3c595f963d4a001e7a447a5b} in tutti e quattro gli incontri. L'Adriatic Lng parte decisa in gara 1 contro i veneti guidati da Ennio Sari non però senza soffrire nelle prime riprese. Alla fine sarà 7-0 per i padroni di casa. Il livello si alza nel primo match tra Cervignano e rodigini. 2-0 per i padroni di casa che poi impattano l'incontro nell'inning successivo sul 3 pari. Nell'ultima e decisiva ripresa il 4-3 per il Rovigo viene protetto a denti stretti dal team del duo Girardello-Kutcharova. Con i friulani che passano l'ostacolo Ponzano in entrambi gli incontri arriva il turno dell'ultimo match tra Adriatic e Cervignano. Questa volta sono le "tigri" che sembrano voler far mettere la freccia definitivamente ma sul 4-1 per il team nero-arancio arriva la rimonta imperiosa dei rossoblu che proprio sul filo di lana trova la forza per centrare il 5 pari finale che vale il primo posto. Il Cervignano si rifà con la provvisoria classifica individuale con ben 5 battitori nelle prime sei posizioni e con i primi 2 lanciatori della speciale graduatoria. Prossimo appuntamento a Rovigo il 19 febbraio e di scena saranno il Godo, Redipuglia e Ponte di Piave.

WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
La prima giornata della Winter League Toscana ha registrato le affermazioni dell'Antella e del Chianti nei gironi West e East mentre per il girone Central e per la migliore seconda formazione occorrerà attendere il 19 febbraio con lo svolgimento della 2° giornata. Manifestazione toscana aperta con l'affermazione dello Junior Firenze sul Padule per 5-3. Vittoria gigliata costruita passo-passo dopo aver segnato al secondo inning con Margarolo, bissa Gangemi al terzo che batte valido e poi, nella situazione di 2 out, ruba casa base con una scivolata magistrale. Al quarto lo Junior allunga e dopo aver riempito le basi, la valida di Biondi porta il parziale sul 5-0 per i fiorentini. Padule si sveglia in ritardo e segna 3 punti con le valide di Lucarini e Matricardi ma il punteggio ormai è compromesso. Il secondo incontro ha visto invece il Chianti affermarsi 3-1 sulle Nuove Pantere di Lucca poi omologato 5-0 per infrazione delle regole sul lanciatore da parte dei Lucchesi. In evidenza Kraniqi del Chianti autore di 6 eliminazioni al piatto e di due doppi in battuta. Gli incontri che vedevano coinvolti i Campioni regionali in carica dello Junior Grosseto sono invece stati assegnati a forfait 5-0 a Lucca e Chianti per la tardiva defezione dei maremmani. Combattuti anche gli incontri del girone East. Nel primo l'Antella ha avuto la meglio su la Loggia Sport Junior Firenze per 6-3 con l'Antella che sfrutta limprecisione del partente fiorentino Corsari. Pareggio invece Siena che prima impatta 4-4 con l'Antella e poi 6 pari con La Loggia Junior Firenze che spreca un vantaggio iniziale di 4 lunghezze. Prossimo appuntamento con la Winter League Toscana è fissato per il 19 febbraio sempre a Firenze.

WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
Al Palaresia di Bolzano si è giocata la seconda giornata della Winter League Nord Allievi con i padroni del casa del Pool 77 che grazie a due vittorie di misura contro Dynos e Crazy Sanbonifacese con il medesimo risultato di 5-4 e il successo sul Brescia per 9-6 si sono portati in testa al girone raggiungendo il San Martino Junior che osservava il turno di riposo.
Determinante a questo punto diventerà lo scontro diretto previsto a Verona nella terza e ultima giornata del girone Nord tra le due formazioni. Nell'ultimo incontro della giornata la Sambonifacese si è imposta sul Brescia per 5-0 portandosi così al terzo posto in classifica.Prossimo appuntamento per la Winter League Nord Allievi è per il 26 febbraio a Verona.
Sul sito ufficiale della Winter League risultati, classifiche e calendari delle manifestazioni 2011-2012.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.