Dal 1° febbraio anche il baseball in HD su ESPN America

Mercoledì prossimo ESPN America passa in alta definizione sul canale 214 della piattaforma Sky. Primo grande evento "live" in HD in esclusiva sarà domenica 5 febbraio il Super Bowl 2012, poi scatterà anche la MLB

Sky Italia e ESPN hanno raggiunto l'accordo per il lancio in HD di ESPN America, a partire da mercoledì 1° febbraio. Grazie a questa intesa gli abbonati di Sky potranno vedere in alta definizione più di 500 partite live all'anno.
Murray Barnett, vice president, sports channels and syndication, ESPN – Europe, Middle East and Africa afferma: "Sia Sky che ESPN sono stati pionieri nel promuovere la televisione in alta definizione. Questo accordo è volto a espandere in Italia la nostra collaborazione con Sky, dando a tutti i telespettatori di ESPN America la possibilità di sperimentare le potenzialità della nuova qualità dell'immagine".
Dal 1 febbraio almeno l'80{006566b55be71d671bab3a17308a853ddbb6edfa3c595f963d4a001e7a447a5b} della programmazione di ESPN America sarà in native HD, una delle percentuali più alte di cui possa fregiarsi un canale europeo. ESPN America HD sarà visibile via satellite e si aggiungerà al pacchetto di canali già offerti in HD da SkySport. Il canale degli sport americani, nella definizione standard, è invece presente nella piattaforma Sky dal 2008.
Il primo grande evento LIVE che si potrà vedere in alta definizione in esclusiva su ESPN America cade già domenica 5 febbraio, giorno in cui si disputa il Super Bowl XLVI, la finalissima del campionato NFL (National Football League). Al «Lucas Oil Stadium» di Indianapolis, in Indiana, si contendono il titolo (il Vince Lombardi Trophy) i New England Patriots e i New York Giants in una finale, riedizione di quella del 2008, che terrà inchiodati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo (nel 2011 negli USA furono 111 milioni, record assoluto della televisione americana).
Nell'ultimo anno e mezzo, ESPN ha sottoscritto in Europa più di una decina di accordi con le piattaforme partner per la distribuzione dei canali in HD, a cominciare da ESPN America HD, che consente a oltre 2 milioni di famiglie di vedere il meglio dello sport americano in alta definizione.
ESPN America HD, da tempo presente sulla piattaforma Sky sia in UK che in Germania, è già stato lanciato in più di dieci paesi europei. Il passaggio all'alta definizione rafforza la posizione di ESPN America quale canale di riferimento per la diffusione degli sport americani. Nel suo palinsesto, le dirette dei principali eventi sportivi, oltre alle rubriche di approfondimento. In più, SportsCenter, il programma di riferimento per tutti gli appassionati, in onda dal lunedì al venerdì.
ESPN America è la casa degli sport USA. Propone una ricca programmazione, rigorosamente in lingue originale (inglese), con le dirette delle partite dei principali campionati professionistici americani: non solo NFL, ma anche MLB (Major League Baseball), NHL (National Hockey League), Basketball e Football NCAA (college). Oltre ai live, il palinsesto del canale degli sport americani si arricchisce con rubriche di approfondimento volte ad aggiornare costantemente i telespettatori sull'attualità sportiva.

Pillole su ESPN
Con base a Bristol, nel Connecticut, è leader mondiale nel campo dello sport entertainment con un portfolio che comprende più di 50 attività multimediali nel settore sport. ESPN è proprietà all'80{006566b55be71d671bab3a17308a853ddbb6edfa3c595f963d4a001e7a447a5b} di ABC, Inc, che fa parte di The Walt Disney Company. La Hearst Corporation detiene una quota del 20{006566b55be71d671bab3a17308a853ddbb6edfa3c595f963d4a001e7a447a5b} in ESPN.
ESPN International è proprietaria – in tutto o in parte – di 34 network televisivi al di fuori degli Stati Uniti, oltre a figurare in altre aree di business, che permettono a ESPN di raggiungere i telespettatori in 194 Paesi. In Europa, ESPN oggi è presente con un portfolio di televisioni e siti internet che includono ESPN Classic, ESPN America, ESPNsoccernet, Cricinfo, Scrum.com, ESPN360 and Racing-live.com.
ESPN Classic Sport possiede oggi 5 reti (UK, Francia, Italia e nel circuito paneuropeo), è disponibile in più di 40 Paesi. ESPN America detiene i diritti di trasmissione di NFL, NHL, MLB e del Football e del Basketball NCAA in tutta Europa, ed è visibile in 43 Paesi. Soccernet è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di calcio; le versioni francese, tedesca, spagnola, italiana del sito sono state lanciate nel maggio 2007. ESPN ha invece acquisito cricinfo.com – sito di riferimento per gli appassionati di cricket – e scrum.com – sito di riferimento per gli appassionati di rugby – nell'estate del 2007. ESPN360.com – Il portale Internet con contenuti per la banda larga – è stato invece lanciato in Europa nel gennaio del 2008. Nell'agosto dello stesso anno, ESPN ha acquisito il sito di motori più importante al mondo, Racing-Live.com.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.