Alexander Sucet squalificato fino al 2014

Interdizione di 3 anni per il giocatore cubano del Novara che sabato nel corso della seconda gara di Coppa Italia con il Godo-Verona ha mandato al Pronto Soccorso l'arbitro capo Luca Pavan con un pugno al collo e schiaffi

Durissima squalifica per Alexander Sucet, il giocatore cubano in forza all'Elettra Energia Novara. Il Giudice Unico Sportivo della FIBS, avv. Vincenzo La Rocca, lo ha infatti interdetto per circa tre anni (esattamente fino al 30 maggio 2014) dallo svolgimento di ogni attività e dall'esercizio di qualsiasi funzione in ambito federale dopo i fatti successi sabato scorso al "Provini" di Novara.
In occasione della seconda partita della prima fase di Coppa Italia della IBL tra Elettra Energia e De Angelis Knights (la prima era stata vinta dai padroni di casa per 12-9), Sucet era stato espulso per proteste dall'arbitro capo Luca Pavan ma subito dopo ha colpito con un pugno al collo e schiaffi lo stesso umpire che si è dovuto recare al Pronto Soccorso di Novara. Il giocatore ha tentato anche di colpire l'abitro di terza base Michele De Notta.
Visto il rapporto arbitrale della gara, i referti medici relativi alle cure prestate al nosocomio novarese ed in base all'articolo 1.04.01 del Regolamento di Giustizia, il GUS della FIBS ha deciso di irrogare la pesante sanzione di interdizione a Sucet fino al 2014.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.