Grosseto: nessun problema per la IBL

Il presidente onorario Baricci conferma la copertura economica per il campionato, ma il budget non permette al momento l'arrivo dell'interbase Maza. Si cercano sponsor

Dopo le nubi dei giorni scorsi che facevano presagire un burrascoso futuro con addirittura chi ipotizzava che il Bbc Grosseto non partecipasse all'IBL, oggi c'è da registrare una schiarita in quanto il presidente onorario Roberto Baricci ha confermato al presidente Roberto Ferri le garanzie per la copertura economica del campionato. Naturalmente con un Monte dei Paschi che ha calato in maniera importante il suo apporto, la società dovrà fare molta attenzione alle spese. Per questo al momento è in dubbio l'arrivo dell'interbase Luis Maza: per farlo venire Ferri dovrà trovare uno sponsor ad hoc come ha già trovato per il coach Pedroso che arriverà a Grosseto, ma non peserà sui conti della società essendosi caricati gli stessi un consigliere del Bbc.

Per quanto riguarda gli altri giocatori questa sera dovrebbe essere definito il prestito del ricevitore Sonnacchi in considerazione del fatto che domani è l'ultimo giorno utile per fare l'operazione. Dei tre nettunesi in prestito quasi certamente l'esterno Di Donno farà parte della IBL, il lanciatore Morellini della IBL 2, mentre rimane ancora da definire la posizione di Lionetti (utility). Confermato il rientro di Badii che almeno nella prima parte del campionato potrà essere utilizzato solo nelle partite casalinghe. Sul fronte coach Vecchi avrà a disposizione oltre ai due cubani, Giannoni, Biagiotti,Cipriani e quasi certamente Ginanneschi con il quale la società deve ancora definire un accordo.

Informazioni su Fabrizio Masini 59 Articoli
Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.