Grosseto-Grohe, l'accordo slitta

Fumata grigia dopo l'incontro di lunedì, le possibilità di un ritorno dell'azienza di rubinetteria come sponsor calano vistosamente

Doccia fredda in casa Bbc Grosseto. L'incontro di lunedì per trovare l'accordo con la Grohe, azienda leader nel settore delle rubinetterie, non si è concluso nel migliore dei modi. Questo il comunicato mandato dall'ufficio stampa del club:

Slitta l'ipotesi di accordo fra Bbc Grosseto e Grohe Rubinetterie per la sponsorizzazione della squadra di baseball grossetana nel 2011, che alla vigilia sembrava quasi fatto. Nel corso dell'incontro che si è svolto lunedì sera allo Stadio Jannella fra il direttivo del Bbc (presenti anche il presidente Roberto Ferri, il presidente onorario Roberto Baricci, i vicepresidenti Simone Marchetti e Mario Mazzei e il general manager Giuseppe Retali) e il rappresentante della Grohe in Toscana, signor Remo Spini, è stato chiarito dal signor Spini (che ha dichiarato di parlare a nome dell'amministratore delegato dottor Donato Pasquale) che la Grohe intendeva legare il suo contributo al Bbc Grosseto ad un accordo di tipo strettamente commerciale, tenendo conto cioè del fatturato che la Grohe avrebbe effettuato in zona nel corso dell'annata. Una proposta che il Bbc Grosseto non ha ritenuto possibile accettare. Restano aperte comunque trattative di co-sponsorizzazione, che potranno essere considerate se espresse su diverse basi di accordo. Il Monte dei Paschi di Siena rimane quindi, al momento, lo sponsor numero uno del Bbc per il 2011. Nel corso della riunione del direttivo è stato anche fatto il punto sul potenziale giocatori e tecnici della società in vista del campionato che inizierà ad aprile e, a meno di impreviste novità, la rosa di giocatori e tecnici è stata  dichiarata completata. Da parte della società è ancora in corso la definizione di una serie di iniziative che dovrebbero essere prese per stringere sempre più il rapporto fra società e pubblico, nella prospettiva di un Bbc Grosseto che riesca a coinvolgere sempre più i suoi tifosi.

 

                                                                 

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.