A Bologna si assegna la WL Centro Allievi

Doppio appuntamento ragazzi e allievi nel capoluogo emiliano. A Rovigo e Firenze altre due giornate di qualificazione mentre viene definito il quadro delle partecipanti alle Finali Nazionali di marzo.

Al termine delle tre giornate di qualificazione, domenica a Bologan si chiude la prima manifestazione dedicata alla categoria Allievi. Quattro le formazioni che si contenderanno la manifestazione locale e ben tre di queste potranno partecipare alla Finalissima in programma il 20 marzo a Brescia.
Il Comitato Organizzatore della Winter League ha infatti definito il quadro delle qualificazioni per le Finali Nazionali Ragazzi e Allievi.
All'11° Campionato Nazionale Indoor Ragazzi in programma il 13 marzo a Bologna, parteciperanno l'Adler Bolzano, vincitrice della Winter League Veneto Ovest, le prime 2 formazioni del "Trofeo Cassa di Risparmio del Veneto", della Winter League Toscana e della Winter League Emilia Romagna nonchè gli organizzatori degli Athletics Bologna.
La Finale allievi, di Brescia vedrà invece la partecipazione delle vincenti dei gironi Est ed Ovest della Winter League Nord, le prime 3 formazioni della Winter League Centro e gli organizzatori del Brescia Baseball.
Nel frattempo in questo weekend oltre alla già citata Winter League Centro si giocheranno fasi di qualificazione del trofeo "Cassa di Risparmio del Veneto" a Rovigo, della WL Toscana a Firenze e della WL E.Romagna a Bologna.

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
Con inizio alle 10.10 presso il Centro Record di Bologna il Ravenna e gli Athletics Bologna apriranno le semifinali precedendo Carpi e Junior Firenze.
Romagnoli e carpigiani leggermente favoriti nei pronostici anche se i fiorentini potranno contare nell'aggressività dimostrata nel box di battuta e nella corsa sulle basi.
Al termine dei primi due incontri, la finale per il 7°-8° posto con il San Marino opposto allo Junior Parma.
Nel pomeriggio, e precisamente alle 14.30, la finale di consolazione per il 3° posto che precederà la sfida tra il Torre Pedrera e la Fortitudo valevole per la 5° posizione nella classifica generale.
Alle 17.30 la Finale per il titolo regionale, giusto preludio alle premiazioni finali delle 8 formazioni partecipanti.
Il programma

WINTER LEAGUE VENETO EST
Dopo la vittoria del Godo nel Girone 1 dello scorso 30 gennaio, la Winter League Veneto Est conclude il proprio programma di qualificazione con lo svolgimento dei 6 incontri del Girone 2.
Cervignano, Adriatic Lng Rovigo e Ponte di Piave le tre formazioni coinvolte dalle ore 10.00 di domenica mattina presso la Palestra S.Pio X di Via Mozart a Rovigo.
La giornata servirà a completare il tabellone della Finale del Trofeo "Cassa di Risparmio del Veneto" in programma, sempre nel capoluogo rodigino, il prossimo 27 febbraio.
Il programma

WINTER LEAGUE TOSCANA
Anche la manifestazione fiorentina si appresta domenica a disputare la 2° giornata di qualificazione in attesa di assegnare il proprio titolo regionale il 20 febbraio.
Cinque gli incontri in programma presso il palazzetto dello Sport L.Da Vinci in Via Benedetto Dei.
Primo playball alle ore 8.00 tra lo Junior Firenze White e il Baseball Chianti con Arezzo, Padule, Siena e Junior Firenze Red che proseguiranno il programma fino alle 12.40 quando l'Antella affronterà la vincente del primo incontro della giornata.
Il programma

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Nuova Pianorese e Athletics Bologna disputeranno domenica mattina l'ultimo incontro di qualificazione del Girone A della Winter League E.Romagna.
Con inizio alle 9.00 presso il Centro Universitario Record di Bologna, le due formazioni si contenderanno la seconda piazza del Girone, fondamentale per il quadro delle finali regionali previste per il 27 febbraio.
La vincitrice si aggiungerà alle già qualificate Rimini Riviera, Fortitudo e Junior Parma.
Il programma

Come sempre sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2010/2011.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.