Al via da sabato in Veneto l'attività indoor

Quarta edizione della manifestazione riguardante le categorie ragazzi e minibaseball. Roberto Culicchi, Presidente del Comitato Regionale FIBS: "Un momento di formazione e di promozione del nostro sport"

Dopo il softball, che ha iniziato il 5 dicembre, scatta in Veneto l'attività indoor anche per il baseball che riguarda le categorie ragazzi e minibaseball. "E' il quarto anno che svolgiamo questa attività che va a coprire il lungo periodo invernale – precisa Roberto Culicchi, Presidente del Comitato Regionale FIBS – vuole essere un momento di formazione e di promozione del nostro sport, ma direi soprattutto un momento importante per tutte quelle famiglie che si affacciano per la prima volta al baseball e al softball ed è qui che ogni società sportiva dovrà giocarsi il tutto".
La manifestazione prevede per i ragazzi del baseball tre categorie: con lanciatore esterno (coach), con lanciatore e con il Tee-Ball e le ragazze softball, il tutto organizzato sempre nel rispetto delle fasce di età ed inbase all'esperienza dei giovanissimi atleti e atlete.
Nel prossimo fine settimana sono in programma diversi appuntamenti: a Conegliano Veneto (Treviso) sabato 29 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 19 riservato alla categoria con lanciatore esterno (coach) con la partecipazione di Conegliano 1, Conegliano 2 e Ponte di Piave; a Cavazzale (Vicenza) domenica 30 gennaio dalle ore 9 alle ore 17 riservato alla categoria con lanciatore esterno (coach) con la partecipazione di Vicenza 1, Vicenza 2, San Martino Buonalbergo e Crazy Sambonifacese; a S. Martino Buon Albergo (Verona) domenica 30 gennaio dalle ore 15 alle ore 19.30 riservato alla categoria ragazzi con lanciatore con la partecipazione di San Martino Junior A, T-Rex Pastrengo e Steelers Vicenza.
La quarta manifestazione Indoor regionale prevede altri appuntamenti per i mesi di febbraio e marzo: a Cavazzale (Vicenza) il 6 febbraio con il minibaseball, il 13 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach) ed il 13 marzo ancora con il minibaseball, a S. Martino Buon Albergo (Verona) il 13 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore estreno – coach), a Conegliano Veneto (Treviso) il 20 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach), a Bolzano il 20 febbraio con le ragazze softball, il 27 febbraio con i ragazzi baseball (lanciatore esterno – coach), a Bussolengo (Verona) il 6 marzo con le ragazze softball e a Rovigo il 13 marzo con le ragazze softball.
L'organizzazione è curata Francesco Piccoli, Responsabile Attività Agonistica Regionale Veneto con la collaborazione delle società partecipanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.