Gutierrez, da Grosseto a Nettuno

Venezuelano, naturalizzato spagnolo, è sbarcato in Italia nel 2009 giocando con la Telemarket Rimini, mentre l'anno scorso ha vestito la maglia del Montepaschi. Confermato per il terzo anno Remigio Leal

Il lanciatore spagnolo Fernando Gutierrez vestirà la casacca della Danesi Nettuno nella stagione 2011. Nato a Portoguesa, in Venezuela, il 25 settembre del 1980, e naturalizzato spagnolo, ha fatto parte dell'organizzazione dei Baltimore Orioles. E' in Europa dal 2007, ingaggiato dai Marlins Puerto Cruz. Nel 2008 ha militato nel campionato olandese con l'HCAW Mr. Cocker realizzando 6 vittorie come closer. Nel 2009 l'arrivo in Italia ingaggiato dalla Telemarket Rimini. Nella Italian Baseball League colleziona quattro salvezze in 13 partite giocate con 24 strike-out. Poi il passaggio al Grosseto nel 2010, con una media PGL di 1.93 ed un media battuta concessa agli avversari di .163.
Al fianco di Gutierrez ci sarà anche il confermato Remigio Leal. Lo spagnolo disputerà quindi la sua terza stagione consecutiva nel Nettuno. Con l'arrivo di Josè Cruz e di Fernando Gutierrez più Leal, il manager Ruggero Bagialemani ha a disposizione un terzetto di spagnoli per la gara dei lanciatori "non Asi".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.