Antille Olandesi, anche tre della IBL

L'esterno Ardley Jansen ed il ricevitore Ulrich Snijders (T&A San Marino) più l'interno Ivanon Coffie (Montepaschi Grosseto) convocati con la nazionale per le "Central American and Caribbean Games"

Tre giocatori olandesi che militano nella Italian Baseball League sono stati convocati per prendere parte con la Nazionale delle Antille Olandesi alle "Central American and Caribbean Games" che si svolgeranno a Mayaguez (Portorico) dal 20 al 28 luglio.
Si tratta dell'esterno Ardley Jansen e del ricevitore Ulrich Snijders (T&A San Marino) nonché dell'interno Ivanon Coffie (Montepaschi Grosseto). Oltre i tre giocatori della IBL figurano nella squadra antillana allenata da Raymond van Gurp anche l'ex lanciatore della T&A Johannes Gregorius Jr. (7 partite nel 2009), l'interno Andy Leer (DOOR Neptunus) ed il catcher Sevard Seferina (RCH Media Monks). Presenti inoltre altri "europei" come il lanciatore Duko Jansen e l'interno Rafael Jozefa, etrambi del Corendon Kinheim partecipante alla Hoofdklasse olandese. Jansen ha ottenuto l'autorizzazione a giocare dalla Royal Dutch Baseball and Softball Association (KNBSB), visto che è un ex-nazionale olandese.

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.