Nettuno pronto all’esame Castenaso

Dopo il rinvio della serie contro il Parma, la Danesi torna in campo contro il Castenaso con l'obiettivo della doppietta che permetterebbe l'aggancio in classifica ai bolognesi

Il Nettuno, come gran parte delle squadre impegnate nell'ultimo turno di Ibl2, si arrende alla pioggia che non ha permesso lo svolgimento della doppia sfida contro la capolista Parma. Questo stop arriva in momento molto favore dei nettunesi che sono risaliti in classifica fino al quarto posto, in coabitazione con il Verona. Dopo un girone di andata deludene, infatti, la Danesi ha infilato cinque vittorie nelle ultime sei gare, in cui brilla la doppietta contro il Riccione, la squadra che fino a questo momento ha più impressionato in questo nuovo campionato.
"E' stata una stagione particolare – commenta Milvio Andreozzi – abbiamo iniziato bene e poi c' è stato un periodo di calo, ma ora ci siamo ripresi e siamo arrivati ad un passo dai playoff, il nostro obiettivo stagionale. Il calendario ci ha sicuramente favorito nel girone di ritorno con molte partite in case, ma un ruolo decisivo l'ha giocato la consapevolezza nei nostri mezzi e la certezza che ce la possiamo giocare con qualunque avversario in questo nuovo campionato di Ibl2".
In vista dei playoff diventa importante lo scontro di domenica prossima al "Tagliaboschi" di Nettuno contro il Castenaso. I bolognesi sono stati una delle poche squadre che sono potute scendere in campo lo scorso weekend, vincendo il primo match contro il Livorno con il punteggio di 7-5. Gli emiliani occupano attualmente il terzo posto in classifica con due partite di vantaggio sui nettunesi. Uno sweep permetterebbe ai tirrenici di compiere un ulteriore passo in avanti verso la post season, con il permesso del Verona che sarà impegnato sul difficile campo del Livorno.
"Sarà importante portare a casa due vittorie – prosegue il giovane giocatore nettunese – anche pensando al vantaggio negli scontri diretti. La lotta per entrare nei playoff è difficile, ma il livello è uguale per tutte le contendenti e chi giocherà meglio arriverà fino infondo. Forse solo il Riccione si è mostrato leggermente superiore alle altre, ma noi contro di loro abbiamo vinto due partite. Questo dimostra che tutto dipende da noi e giocando bene i playoff sono largamante alla nostra portata".

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.