I Warriors "bestie nere" del Nettuno

La squadra di Falcone, che aveva già espugnato il Borghese all'andata, si è ripetuta anche nella prima di ritorno con una grande rimonta da 8 punti in gara-3. Decisivo il grande slam di Rosario Olmo

I Warriors neroarancio che strappano una vittoria (10-6) al blasonato Nettuno è sicuramente una notizia. Se poi l'agognato successo arriva grazie al grande slam firmato dall'interbase Rosario Olmo al sesto inning dell'ultima gara in programma che permette ai Warriors di ribaltare il risultato e tornare alla vittoria allora il fatto è ancor più interessante. E legittima è la gioia degli etnei che sono riusciti quindi a sbloccarsi nel primo turno del girone di ritorno contro quel Nettuno che avevano già battuto in trasferta all'andata. Sotto di 4 punti gli uomini di Falcone hanno avuto uno scatto d'orgoglio e hanno dato vita ad una rimonta supportati anche dal ritorno in campo di Franklyn Torres.
"Serviva una sferzata d'orgoglio da parte di tutti. – ha spiegato il Presidente Antonio Consiglio – Era necessaria la carica giusta con un risultato frutto di un ottimo lavoro di squadra. Possiamo considerarci simpaticamente la bestia nera del Nettuno per questa stagione. Il weekend era iniziato bene con la grande cornice di pubblico che ci ha accompagnato nella partita trasmessa in diretta. Siamo molto soddisfatti di come si è sviluppata la serata, per il grande apporto che ci ha dato il nostro pubblico che ci ha consentito di dare in tutta Italia la visibilità che ci aspettavamo. Ovviamente il risultato della prima partita non è stato quello che auspicavamo perché abbiamo fornito la prestazione peggiore dell'intera stagione, così come per la sconfitta di gara-2, dove nonostante una prova migliore siamo stati troppo deficitari in battuta. Adesso speriamo di ripartire dalla prestazione fatta in gara-3 per cambiare il nostro campionato".
"Era importante per noi riuscire a reagire – ha spiegato il manager Benny Falcone – Quando forse qualcuno non ci credeva più i ragazzi si sono uniti ed hanno tirato fuori una prestazione importantissima in un momento per noi difficilissimo. Adesso bisogna continuare a lavorare duramente".
"Sono entrato con le basi piene in un momento molto delicato del match – ha dichiarato subito dopo la fine di gara-3 Rosario Olmo, l'interbase autore del fuoricampo da 4 punti – Ho subito sperato che arrivasse una palla buona per il fuoricampo in modo da poter tentare il tutto e per tutto. E così è stato, alla prima palla mi è andata bene. Sono molto felice del risultato per me e per i miei compagni".
"Tornare in campo dopo un periodo di stop per me non era facile – ha spiegato il lanciatore Franklyn Torres – Ho capito che potevamo centrare la vittoria e ce l'ho messa tutta. Sono veramente molto contento di essere tornato sul monte e di aver contribuito alla vittoria".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.