Anticipo di lusso per la IBL

Sfida stellare fra Bonilla e Brower, dallo scontro di San Marino cercherà di approfittare Bologna ma a Grosseto sarà dura. Nettuno, vietato sbagliare contro Parma. Sfida "salvezza" tra Catania e Godo

Anticipo di lusso e in diretta tv per la quarta giornata dell'Italian baseball league. Sul monte Titano sale il Rimini e la sfida promette un grande spettacolo. Si affrontano i migliori lanciatori dell'avvio di campionato, Vincente Bonilla per San Marino ancora a 0 pgl e James Browe per Rimini ad appena 0,39. Hanno di fronte, rispettivamente, il quarto e il secondo attacco del torneo ma è chiaro che molto dipenderà dai loro lanci. Non è un caso se le formazioni di Bindi e Mazzotti sono appaiate in testa alla classifica con 7 vittorie e 2 sconfitte, nel box le divide un nulla (265 la media della T&A, 259 della Telemarket). Sul monte le parti sono lievemente invertite – parliamo sempre di media squadra – con Rimini secondo e una media pgl di 1,56, San Marino terzo con 1,58. Praticamente lì, insomma, con tre partite tutte da seguire e che decreteranno certamente la nuova capolista della Ibl a meno di una “tripletta” di Bologna in trasferta a Grosseto. Ma di questo parliamo più avanti. Restando allo scontro tra prime (stasera Raisport alle 21 da San Marino, domani e sabato si gioca a Rimini) Mazzotti ritrova Anagnina reduce da un infortunio ma deve fare a meno dello squalificato Chappelli. Da seguire anche le sfide sull'Adriatico, quando per la rotazione dei lanciatori che sembra ormai ufficiale Bindi darà la pallina a Da Silva e Palanzo, mentre Mazzotti si affiderà a Marquez prima e Patrone poi.

Dicevamo dell'Ugf Bologna che è pure prima e ha la grande occasione di sfruttare lo scontro diretto tra le squadre che condividono la leadership della classifica per cercare un “allungo”. Non sarà facile, però, uscire indenni dallo “Jannella”. Alla squadra di Nanni finora gira tutto per il meglio o quasi, ha una media battuta generale di 257 ma sul monte con 1,30 di pgl è prima e tra Matos, Ribeiro e Betto pare trovata la quadratura del cerchio. Sembra mancare qualcosa quando è il momento di chiudere le partite, invece, alla formazione di Ruggero Bagialemani: Figueroa – che gara 1 nella sfida con Matos… – è finora leader dei K ma ha subito troppo e il pgl di squadra dice che anche il recupero di De Santis e un Cooper sempre in partita non sono sufficienti dato che è di 3,67. Ma i maremmani – che puntano a un posto nei play off – sanno che quella del fine settimana è un'occasione da non mancare.

Al “Borghese” di Nettuno va in scena una grande classica del batti e corri di casa nostra. Sfida che sa già di ultima spiaggia per la Danesi, forse la squadra più indietro rispetto alle aspettative della vigilia e alla campagna acquisti. Quinto posto nel box (214 la media squadra), il solo Connel tra i primi dieci in battuta, lanciatori che finora hanno deluso. La formazione di Faraone non può permettersi altre due sconfitte ma non troverà certo la strada spianata da Yepez e compagni. Proprio il box sembra essere, finora, l'arma in più del Cariparma. La formazione di Gilberto Gerali è prima nella classifica di squadra con 296 di media, mentre sul monete fa registrare un preoccupante 3,60 che la colloca al quinto posto.

Non si retrocede più ma chiudere ultimi non piace a nessuno, così la sfida tra Catania Warriors e De Angelis Godo ha comunque il sapore di una di quelle per la "salvezza". I siciliani dopo l'exploit di Nettuno all'esordio si sono fermati, i “goti” sono ancora a caccia della prima vittoria. Migliori nel box i primi – ma con appena 176 di media contro i 166 degli avversari – la situazione si rovescia sul monte. Il 5,54 di pgl squadra dei ravennati è un problema, ma preoccupa molto di più l'8,57 degli isolani. Sapremo da questa sfida chi potrà ambire almeno a non chiudere ultimo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.