L’Anzio parte con un pari

Nella prima giornata gli anziati steccano la prima contro il Cus Messina ma si riscattano vincendo la gara serale. Buono l'esordio dell'esterno Emanuele Amato

Partenza falsa per l’Anzio Baseball nel neonato campionato di serie A Federale. All’esordio stagionale i ragazzi del manager Carlo Morville sono stati fermati al “Reatini” dal Cus Messina. Una sconfitta, 13 a 7 in gara uno, e una vittoria, 6 – 0 nella gara serale riservata ai lanciatori stranieri, questo il bottino dell’esordio stagionale per gli anziati, che sabato saranno impegnati nella prima di due trasferte che il calendario gli ha riservato. Nella seconda giornata, sabato ore 15:30 e 20:30, quindi Scorziello e compagni saranno impegnati a Collecchio contro il Lan-franchi Storci, che nella prima giornata ha ottenuto una vittoria e una sconfitta a Reggio Emilia contro la Palfin-ger Italia. In terra emiliano l’Anzio ci andrà tra due settimane quando affronterà il Poviglio in una trasferta lun-ga, con la prima partita in programma sabato pomeriggio e la seconda domenica mattina. “Loro sono una squa-dra molto giovane e come noi hanno nel roster alcuni giocatori esperti. E’ importante non sottovalutare mai l’avversario e dare il massimo nel box di battuta, sul monte di lancio e avere un grande sostegno da parte della difesa. Dobbiamo impegnarci molto su ogni fronte. Penso che la nostra sia una squadra che può dare soddisfa-zioni”. Tornando all’esordio stagionale positiva la prestazione dell’esterno Emanuele Amato, alla sua prima gara con la casacca dell’Anzio. Nella gara pomeridiana 2 su 4 con un doppio e un punto battuto a casa, in quella sera-le riservata al lanciatore straniero, 2 su 3 con un doppio e un punto battuto a casa. Ti aspettavi di partire così for-te? “Assolutamente no”. Queste le prime parole dell’esterno anziate Emanuele Amato. “Sono rimasto molto contento del mio esordio. Mi rendo conto che sono rimasto molto in partita, senza deconcentrarmi e cercando di fare il meglio possibile La mia fortuna è stata quella di trovare delle persone che durante gli allenamenti cerca-no sempre di esserti vicino con consigli e per questo devo ringraziare Carlo Morville, che mi ha dato la possibi-lità di giocare in questa squadra, e tutto lo staff tecnico che è al suo seguito. Mi trovo benissimo ad Anzio, sia nel rapporto con i compagni che con la società”. Ottimo quindi l’esordio del venticinquenne Amato, tornato a calcare i diamanti lo scorso anno dopo un’assenza di tre anni, nel campionato di serie A Federale “Si, lo scorso anno ho ripreso con il Nettuno2 dopo tre anni di inattività per dedicarmi agli studi. Mi sono laureato in Scienze Motorie e adesso ho una palestra a Cretarossa, che si occupa di riabilitazione e uno studio fisioterapico, La Linea”.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.