Liddi vs. Maestri, duello in doppio A

Il terza base di Sanremo è con i West Tenn Diamonds Jaxx di Jackson, mentre il lanciatore di Viserba è con i Tennessee Smokies. Si affronteranno nel derby italiano tra il 10 ed il 14 giugno a Kodak

I due Alex, uno contro l'altro, in doppio A. Liddi, 21 anni da Sanremo, "aspiratutto" in diamante e mazza potente, contro Maestri, 25enne di Viserba, lanciatore preciso e mai domo, si incontreranno faccia a faccia nella stagione 2010. Avversari, sì, in un derby dal sapore tutto italiano nella Southern League, un duello tra due ragazzoni, l'uno ligure e l'altro romagnolo, lanciati verso il sogno della Major.
Sia Liddi che Maestri sono infatti stati assegnati dalle rispettive organizzazioni alle squadre di doppio A, in Southern League appunto. I Seattle Mariners hanno fatto salire Liddi dal singolo A avanzato dove era l'anno scorso (High Desert Mavericks) ai West Tenn Diamonds Jaxx di Jackson. Mentre Maestri è stato confermato dai Chicago Cubs nella formazione dei Tennessee Smokies di Kodak. Sia Jackson che Kodak sono nel Tennesse e proprio in quello stato i due italiani si affronteranno "vis-à-vis" tra circa due mesi: tra il 10 ed il 14 giugno sono infatti in programma a Kodak cinque sfide tra West Tenn Diamond Jaxx e Tennessee Smokies.
Intanto ieri Liddi ha debuttato da titolare in terza base nella partita contro Jacksonville: è finita 7-5 per i suoi Diamonds Jaxx e Liddi ha chiuso a 1 su 4 con un punto battuto a casa.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.