Al via i tryout per l'Accademia Europea

In Italia giovedì 29 aprile presso il centro CONI di Tirrenia. Sessioni anche in Francia, Svezia, Croazia, Slovacchia, Rep. Ceca, Olanda e Germania. Per il sesto anno consecutivo la MLB European Academy a Tirrenia (4-27 agosto)

La Major League Baseball organizzerà in Europa, dal 28 aprile al 6 maggio prossimi, una serie di 8 try-out per selezionare i giocatori che parteciperanno alla European Academy 2010. Il try-out italiano è in programma presso il Centro CONI di Tirrenia a partire dalle ore 15 di giovedì 29 aprile (debutto il giorno prima in Francia, a Tolosa).
Le varie sessioni dei try-out, a cui assisteranno anche scout in rappresentanza di diversi club della Major, saranno gestite da membri dello Scouting Bureau della MLB. I try-out riguarderanno atleti delle categorie cadetti e juniores selezionati per le squadre nazionali dalle rispettive federazioni di baseball.
L'Accademia Europea, ovvero il fulcro di tutti i programmi di "player development" della Major League Baseball a livello continentale, si terrà per il sesto anno consecutivo presso il Centro CONI di Tirrenia dal 4 al 27 agosto.
Dal 2005, anno di avvio dell'iniziativa della MLB, l'Accademia Europea ha riunito ben 193 giocatori di 26 paesi assieme ai migliori coach ed istruttori. Di questi atleti, 36 sono stati poi messi sotto contratto dalle organizzazioni pro della Major League.
Oltre a quello italiano, si terranno altri sette try-out per la MLB European Academy: il 28 aprile presso lo Stade Toulousain Baseball Club di Tolosa (Francia), il 30 aprile Sundbybergs Baseball Club di Stoccolma (Svezia) e Zagreb Baseball Club a Zagabria (Croazia), il 1° maggio Apollo Bratislava Baseball Club (Bratislava, Slovacchia), il 4 maggio Eagles Praha Baseball Club a Praga (Repubblica Ceca), il 5 maggio Amsterdam Pirates Stadium ad Amsterdam (Olanda) ed il 6 maaggio presso il Bonn Capitals Baseball Club di Bonn (Germania).
Ma c'è un ghiotto anticipo europeo prima dei try-out. Ovvero il "2010 MLB Academies Tournament" che si svolgerà all'Armin Wolf Arena di Ratisbona, in Germania, dal 28 marzo al primo aprile. In totale sono 17 le gare in programma nell'arco di 5 giorni. Si affronteranno le accademie nazionali di Germania, Italia, Olanda, Rep. Ceca, Francia e Svezia. E' questa la terza edizione dopo Tirrenia nel 2008 e Tolosa nel 2009.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.