I Godo Knights prendono l'utility Villalobos

Il colombiano può essere impiegato in ogni ruolo difensivo ed è un'ottima mazza. Compagno di Camilo e Figueroa con i Caimanes nella Lega Colombiana, vanta 12 stagioni nelle Minors statunitensi

Per Steve Weidner, manager della De Angelis Godo Knights, in arrivo un giocatore di peso. Non solo per dar maggior vigore al lineup offensivo, ma che può essere impiegato in tutte le posizioni difensive, pur preferendo il ruolo di terza base ed interbase, e la cui esperienza, insieme a quella di Burnham Jr. e Cabalisti, può dare una grossa spinta nel 2010 ai Knights.
La De Angelis Godo ha infatti ingaggiato l'utility colombiano Carlos Enrique Villalobos. Nato il 5 aprile 1975 a Cartagena, ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1994 con l'organizzazione dei Seattle Mariners, nella Arizona Rookie League, occupando il ruolo di terza base e impressionando da subito per le sue doti fisiche che lo lanciano in poco tempo in singolo A avanzato.
Nel 1997 passa all'organizzazione dei Detroit Tigers, franchigia questa che lo porterà in doppio A. L'anno successivo viene opzionato da Houston in triplo A dove gioca 133 partite, chiudendo la stagione con una media battuta di .283 e 9 fuoricampo.
Nel 2000 Villalobos riparte nuovamente dal A dei Tigers per poi giungere nuovamente in AAA per poche partite. Dal 2001 al 2002 gioca nelle leghe indipendenti americane spostandosi frequentemente fra Golden, Northern e Atlantic League, collezionando però pochi inning.
Nel 2002 la svolta: Villalobos entra a far parte del roster di Monclova, nel triplo A messicano dove giocherà, con ottime medie e cambiando spesso divisa (Tabasco, Puebla, San Louis Potosi), per 4 anni. Nel 2007 e nel 2008 si divide fra Taiwan, con i Chinatrust Whales, e con la squadra dei Caimanes della Lega Professionale Colombiana, giocando con alcuni volti noti del nostro campionato, come Camilo e Figueroa.
Nel 2009 torna a giocare negli USA con gli Yuma Scorpions, nella Golden League, chiudendo la stagione con una media di .327, con 21 doppi, 9 fuoricampo e 38 punti battuti a casa. Quest'inverno Villalobos è stato uno degli artefici della seconda vittoria consecutiva nella Lega Colombiana dei Caimanes, con cui ha chiuso la stagione regolare con .306 di media battuta, 16 doppi, 4 fuoricampo e 46 punti battuti a casa.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.