Pedro Orta è del Cariparma

Ufficializzato il passaggio del lanciatore venezuelano, con passaporto italiano, dalla T&A San Marino con cui ha giocato nelle ultime tre stagioni. Quella di Orta è stata l'ultima operazione di mercato ducale

Il Cariparma ha raggiunto l'accordo per l'ingaggio del lanciatore venezuelano Pedro Francisco Orta, ma in possesso del passaporto italiano e quindi dello status di Atleta di Scuola Italiana, proveniente dalla T&A San Marino con cui ha giocato nelle ultime 3 stagioni.
Conseguentemente alla partenza di Mattia Salsi e Filippo Mori, la società ducale ha deciso di rafforzare lo staff di lanciatori di scuola italiana e l'arrivo di Orta va inserito in questa strategia. Dopo i lanciatori Martinez e Cicatello, il ricevitore Gasparri, l'esterno Camilo e l'interbase Yepez, il Cariparma mette quindi a segno, con la trattativa dell'ingaggio di Orta, l'ultima operazione della campagna acquisti 2010.
Pedro Francisco Orta, nato in Venezuela il 9 novembre 1982, è giunto in Italia nella stagione 2003, tesserato dal Modena, squadra con la quale ha immediatamente raggiunto la finale scudetto (persa in cinque partite con l'Italeri Bologna). Resta a Modena fino a tutto il 2006, prima di passare dalla T&A San Marino nel 2007; l'anno successivo contribuisce alla conquista del primo storico scudetto per la squadra della Repubblica del Titano con cui ha disputato anche il campionato scorso fallendo il tricolore contro la Fortitudo Bologna. Presenta le classiche caratteristiche del "rilievo-corto", a cui vengono solitamente riservati gli inning finali della partita.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.