Il San Martino Junior bissa lo "scudettino" Indoor

I veronesi si aggiudicano il titolo Nazionale Ragazzi per il 2° anno consecutivo oltre al premio come MVP delle finali e come miglior "mazza" del Torneo. Il milanese Trabuio eletto miglior pitcher

Quarto titolo indoor in cinque anni per il San Martino Junior che sconfiggendo il Senago per 4-1 ha conquistato ieri a Bologna il 10° Campionato Nazionale Indoor Ragazzi.
E dire che la partenza dei milanesi poteva far pensare ad un altro epilogo visto il momentaneo vantaggio per 1-0 ma sfruttando un errore difensivo dei milanesi e forzando il gioco sulle basi riescono a pareggiare pur messi in difficoltà dai lanci di Massimo Trabuio che al termine sarà eletto miglior lanciatore delle finali.
Grazie al cambio dei lanciatori, necessario dopo due riprese per regolamento, il S.Martino dopo aver subito un out a casa base su battuta interna, continua a forzare il gioco sulle basi e su una smorzata avviene il secondo errore dei lombardi che da il vantaggio ai veronesi che si portano sul 2-1.
La partita si chiude poi alla 4° ripresa quando con i corridori in seconda e terza base la valida decisiva di Edoardo Filippini chiude sostanzialmente l'incontro portando lo score sul 4-1.
I veronesi si fregiano così dell'ennesimo titolo al termine di un'intensa giornata di incontri disputati tra il Centro Universitario Record e il Palazzetto Copernico di Bologna tra le 8 finaliste dopo le manifestazioni Winter League disputate tra il 2009 e il 2010.
La cronaca dei giorni eliminatori della mattinata hanno visto il Senago conquistare il GIRONE A grazie alle vittorie nei primi due incontri con il minimo scarto (1-0 su Grosseto e 4-3 sugli Athletics Bologna) e alla facile affermazione contro lo Junior Parma con un secco 9-0. Niente da fare quindi per i parmigiani, vincitori della Winter League Emilia Romagna che hanno aperto la giornata sconfiggendo i padroni di casa degli Athletics per 7-0 e i grossetani per 4-2.
Alla formazione emiliana la consolazione della vittoria per il 3° posto contro il Cervignano sconfitto per 3-1.

Più facile il percorso dei neo campioni del San Martino nel GIRONE B.
Le prime due vittorie per 5-0 sulla Nuova Pianorese, e per 7-1 sul Cervignano Udine hanno spianato la strada ai veronesi che hanno chiuso il girone con la vittoria sull'Antella per 3-0.
La vittoria del Cervignano per 2-0 sui toscani e il pareggio (0-0) con la Nuova Pianorese hanno consentito ai friulani di disputare la finale di consolazione.
Al termine della kermesse bolognese la premiazione che ha visto riconoscimenti per tutte le società partecipanti.
Oltre al già citato Massimo Trabuio del Senago che ha vinto il premio come miglior lanciatore della manifestazione, il sanmartinese Mattia Aldegheri è stato insignito del premio come miglior battitore mentre il compagno Edoardo Filippini è stato eletto MVP della Finale.
Come sempre sul sito ufficiale della Winter League sono visibili i dati, le classifiche e i risultati delle manifestazioni ragazzi e allievi 2009/2010.

RISULTATI FINALI
1°-2°posto S.MARTINO JUNIOR-SENAGO 4-1
3°-4°posto JUNIOR PARMA-CERVIGNANO 3-1

RISULTATI GIRONE A
ATHLETICS-JUNIOR PARMA 0-7
SENAGO-JUNIOR GROSSETO 1-0
SENAGO-ATHLETICS 4-3
JUNIOR GROSSETO-JUNIOR PARMA 2-4
ATHLETICS-JUNIOR GROSSETO 2-6
JUNIOR PARMA-SENAGO 0-9

RISULTATI GIRONE B
NUOVA PIANORESE-ANTELLA 2-1
S.MARTINO JUNIOR-NUOVA PIANORESE 5-0
ANTELLA-CERVIGNANO 0-2
CERVIGNANO-S.MARTINO JUNIOR 1-7
CERVIGNANO-NUOVA PIANORESE 0-0
S.MARTINO JUNIOR-ANTELLA 3-0

MVP ogni singola formazione
ANTELLA: Mergim Krasniqui
ATHLETICS: Daniel Maura
CERVIGNANO: Carlo Mian
GROSSETO: Matteo Gianni
JUNIOR PARMA: Matteo Scialpi
NUOVA PIANORESE: Giacomo Canè
SENAGO: Paolo Tavian
S.MARTINO JUNIOR: Federico Molon

ALBO D'ORO CAMPIONATO NAZIONALE WINTER LEAGUE

2010 S.Martino Junior
2009 S.Martino Junior
2008 Autofficina Bignami Athletics Bologna
2007 S.Martino Junior
2006 S.Martino Junior
2005 Cariparma Collecchio
2004 Avigliana Baseball
2003 Dynos Verona
2002 Plenty Market Castenaso
2001 Dynos Merlini Verona
2000 Fortitudo Baseball
1999 Rovigo Baseball Club
1998 Autocarrozzeria 3T Athletics

 

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.