Orlando Quirantes ancora a Ronchi dei Legionari

Il 57enne ex-interbase cubano ritorna nella città giuliana dopo l'esperienza del 2009. Sarà supervisore di tutta l'attività giovanile dei New Black Panthers ma affiancherà anche l'allenatore Santin in serie B

E' giunto nei giorni scorsi in Italia, Orlando Quirantes Teran, l'allenatore cubano che ancora una volta vestirà la casacca dei New Black Panthers. Quirantes sarà il supervisore di tutta l'attività giovanile del club ronchese, forte quest'anno di due squadre ragazzi, due allievi, una cadetti ed una impegnata nel campionato di under 21, ma sarà anche il braccio destro dell'allenatore Fabio Santin alla guida della formazione che sarà al via della serie B. Una sicurezza per la compagine di Ronchi dei Legionari che punta molto proprio sullo sviluppo del vivaio, forte di quasi un centinaio di atleti, ai quali si aggiungono quelli che praticano l'attività del minibaseball. Orlando Quintantes Teran sarà in particolare a fianco dei manager delle due squadre ragazzi che sono Diego Schina, Flavio Braida e Franco Marussi.
Quirantes, 57 anni, non è nuovo del baseball italiano. Cinque anni fa, infatti, il suo esordio nelle fila del San Martino Buonalbergo, mentre proprio nel 2009 ha svolto egregiamente il suo ruolo con i New Black Panthers, distinguendosi per capacità, professionalità e per il suo modo di fare affabile e preciso con gli atleti. Originario di Matanzas, è allenatore ormai da anni con un passato da atleta nel ruolo di interbase con in tasca anche una laurea in scienze motorie, una in psicopedagogia ed un master in scienze sportive. Personaggio estroverso e dalla grande cultura, appassionato della lettura, in casa dei New Black Panthers sarà un manager a 360 gradi, lavorerà con tutte le formazioni anche se il suo impegno maggiore sarà, come detto, con la categoria ragazzi sicuri che si tratterà di un'altra bella esperienza con questo allenatore tanto amato dai bambini.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.