Vaglio per Grosseto

Il Montepaschi ingaggia il giovane prospetto viterbese nel 2009 in A2 con l'Arezzo. Contenderà il posto in seconda base a Falciani e Aprili

Il Montepaschi Grosseto ha ufficializzato l'ingaggio dell'interno viterbese Alessandro Vaglio. Nato il 28 gennaio del 1989, Vaglio è cresciuto nella squadra della sua città, mettendosi poi in luce l'anno scorso in A2 nell'Arezzo, dove ha militato con alcune vecchie glorie del Grosseto come Cappuccini, Petruzzelli e Bindi (il primo se lo ritroverà come compagno nel roster di Bagialemani). Discrete le sue cifre in attacco (279 di media battuta in 26 partite, 13 doppi e 18 pbc), ottime in difesa dove ha commesso solamente 3 errori in 145 opportunità difensive (19 i doppi giochi girati). Vaglio contenderà il posto di seconda base a Falciani e Aprili, con il primo che potrà dare il cambio in terza in qualche occasione. Per il giovane acquisto, un'importante esperienza presso l'Accademia FIBS di Tirrenia dove ha lavorato insieme a Ularetti, Pizziconi, Sambucci e Reginato.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.