Shawn Pynn nuovo manager dei Verona Knights

Il 29enne canadese ha allenato per due stagioni l'HSV Stealers di Amburgo guidando la squadra dagli ultimi posti della classifica ad un brillante quarto posto, prima di essere sconfitto nei quarti dal Ratisbona

Shawn Pynn, che lo scorso dicembre si era dimesso da manager dei tedeschi dell'HSV Stealers, è il nuovo allenatore dei Verona Knights per la stagione 2010. Il 29enne canadese guiderà quindi la squadra scaligera, parte integrante della nuova franchigia North East Knights insieme al Godo, nella Second Division della Italian Baseball League.
Pynn ha allenato gli Stealers di Amburgo nelle ultime due stagioni, portando la squadra, seriamente candidate alla retrocessione, alla conquista del quarto posto nella Nord Division della Bundesliga. Non contento, nel 2009 l'HSV è entrato anche nei playoff del campionato tedesco per la prima volta dal 2001. Nei quarti di finale i Buchbinder Legionaere di Ratisbona hanno eliminato l'HSV in 3 gare. Prima di sbarcare in Germania, Shawn Pynn ha giocato ed allenato la Gannon University in Pennsylvania.
"Ritengo sia una grande opportunità per me allenare in un nuovo paese che ama il baseball – ha detto a Mister-Baseball (sito partner di Baseball.it) commentando il nuovo incarico a Verona – La società mi ha incoraggiato molto ed i dirigenti sono entusiasti, come me, del fatto di poter lavorare insieme per fare una grande stagione. Penso che da questa collaborazione ci saranno solo cose buone. Non solo i giocatori impareranno da me, ma anch'io imparerò molto da loro e alla fine questo è quello che vogliamo".
L'anno scorso il Verona in serie A2 terminò la regular season con un record di 23 vittorie e 13 sconfitte, finendo al secondo posto del girone A dietro al Catania Warriors Paternò, che poi conquistò la promozione per la IBL 2010. Verona fu battuto in semifinale dall'Anzio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.