Settimo sigillo per lo Junior Grosseto

La formazione maremmana conquista la Winter League Toscana per il 3° anno consecutivo. Senago e San Martino in finale nel trofeo "Roadhouse Grill". Al Pianoro il Girone B dell'E. Romagna

Con la vittoria per 3-1 sull'Antella, lo Junior Grosseto si è aggiudicato, per la settima volta in 10 anni, la Winter League Toscana. Partita intensissima che ha visto i grossetani subire il punto al 3° inning con un fuoricampo di Tommaso Ermini.
Tre strike out di Giannini danno il via al ribaltamento grossetano. Albano va in base, Tarentini batte valido sulla terza facendo avanzare il compagno. Lorenti subentrato a Capizzi viene colpito e, a basi piene, Cervetti è il primo eliminato ma a Ferri viene concessa la base con conseguente pareggio.A quel punto Krasniqui, giovane promessa del 2000 sale a rilevare Ermini con il tempo già scaduto, ma colpisce Presenti per il 2-1 e l'ennesima base a Gianni fissa il risultato sul 3-1.
Si conclude così un edizione particolarmente equilibrata che anche per l'assegnazione del gradino più basso del podio ha registrato un incontro particolarmente combattuto vinto dai Sailors Livorno sui Seagulls Massa per 8-6.
Al termine della giornata tutte le formazioni sono state premiate con il fiorentino Edoardo Foust fregiato del premio come miglior battitore a fronte di 9 valide in 10 turni, il lanciatore dell'Antella Jean Mark Castillo come miglior pitcher, il grossetano Tommaso Capizzi come MVP e Francesca Geminiani come miglior giocatrice del torneo.

WINTER LEAGUE TROFEO "ROADHOUSE GRILL" RAGAZZI
Sono San Martino Junior e Senago le altre due semifinaliste della Winter League Veneto Trofeo "Roadhouse Grill". Si aggiungono così alle già qualificate Bolzano Bc e Crazy Sambonifacese rispettivamente prima e seconda classificata del girone uno e completano il quadro delle finaliste che il 28 febbraio si contenderanno a Verona il posto valevole per la finale Nazionale di Bologna.
Ad aggiudicarsi il girone 2 il San Martino Junior che ha chiuso a punteggio pieno imponendosi sui Dynos Verona per 14-0 , sul Senago per 8-1 e sul Brescia per 7-0. Più combattuta la competizione per conquistare la seconda posizione decisa soltanto all'ultimo inning dell'ultima gara quando il Senago ha avuto la meglio sui combattivi Dynos Verona per 7-6 al termine di uno spettacolare incontro caratterizzato da un continuo ribaltamento di fronti.
Terza piazza per un buon Brescia che dopo aver perso la prima gara contro Senago per 5-3, è andato a vincere il secondo incontro contro i Dynos Verona per 9-4 relegando gli scaligeri al quarto posto nel girone.

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Ultima giornata di qualificazione per la Winter League Emilia Romagna determinante per la classifica del girone B.
Il big match fra Junior Parma, fino allora imbattuto, e la Pianorese si è concluso con la vittoria dei bolognesi per 3-1 grazie alla decisiva valida a basi cariche di Nicolò Clemente, messosi in luce anche sul monte di lancio.
La protagonista della giornata, in tutti i sensi, è stata però la formazione del Collecchio. Partita come cenerentola del girone e ancora a 0 vittorie decimata da un'epidemia influenzale, i parmigiani, sul campo, hanno messo in riga tutte le avversarie affrontate: 7-4 con Rimini, 2-1 nell'emozionantissimo derby con lo Junior Parma, ed infine 7-3 con il S.Lazzaro '90.
Peccato che, per completare la squadra ed onorare l'impegno preso con la manifestazione, i parmigiani siano necessariamente ricorsi a due ragazzine di un anno più grandi del consentito, preavvertendo il Comitato Organizzatore prima dell'inizio degli incontri.
Inevitabile quindi il 6 a 0 a tavolino in tutti e tre gli incontri, che nulla toglie però, da un punto di vista morale, alla grande prova dei giovanissimi di Collecchio.Al termine quindi la classifica registra ben 3 formazioni a pari merito ossia Pianorese, Junior Parma e Fortitudo: la differenza punti fra squadre aventi uguale classifica, prevista dal regolamento, ha avvantaggiato Pianoro che si è aggiudicato il girone con Junior Parma e Fortitudo a seguire.
Nota negativa invece sul comportamento degli adulti in campo che in quasi tutti gli incontri hanno contestato l'operato arbitrale, segnale negativo, che fa da contraltare, al comportamento sempre corretto dei ragazzi.La Winter League Emilia Romagna attende ora il 21 febbraio dove sarà recuperato l'incontro tra San Marino e il Longbridge per definire il 2° posto nel girone A. Per l'occasione si disputeranno anche gli incontri non giocati lo scorso 31 gennaio per maltempo pur non essendo valevoli per la classifica finale.La finalissima regionale è invece in programma il 28 febbraio.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, i risultati e le statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2009/2010.

RISULTATI FINALE WINTER LEAGUE TOSCANA
Junior Firenze BC Red-ASD Antella 0-4
Junior Grosseto-Junior Firenze BC White 6-2
Junior Firenze BC White-Nuve Pantere Lucca 9-0
Junior Firenze BC Red-Pol. Padule 5-4
Seagulls Massa-Sailors Junior Livorno 6-8
Junior Grosseto-ASD Antella 3-1

CLASSIFICA FINALE WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
JUNIOR GROSSETO
2° ASD Antella
3° Sailors Livorno
4° Seagulls Massa
5° Junior Firenze BC Red
6° Pol. Padule
7° Junior Firenze BC White
8° Nuove Pantere Lucca

RISULTATI TROFEO "ROADHOUSE GRILL"
San Martino Junior-Dynos Verona 14-0
Brescia – Senago United 3-5
Dynos Verona – Brescia 4-9
Senago United – San Martino Junior 1-8
Brescia – San Martino Junior 0-7
Senago United – Dynos Verona 7-6

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
BCM Minerbio-Carpi Clippers 2-9
Carpi Clippers-Longbridge Bologna 2-9
Digitime Nuova Pianorese-Tecnoattiva Rimini 12-0
Junior Parma Banca Monte-Digitime Nuova Pianorese 1-3
Tecnoattiva Rimini-Junior Parma Banca Monte 2-5
Tecnoattiva Rimini-Collecchio Banca Monte 6-0
Collecchio Banca Monte-Junior Parma Banca Monte 0-6
San Lazzaro '90-Collecchio Banca Monte 6-0

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.