Bologna, Rimini e San Marino ecco le avversarie europee

Diramato il calendario per la fase di qualificazione di giugno. La Fortitudo impegnata a Brno (Rep. Ceca) debutta contro i tedeschi di Heidenheim. Telemarket e T&A a Rotterdam rispettivamente contro francesi e belgi

La Commissione Tecnica della CEB (la Confederazione Europea di Baseball) ha approvato il calendario delle gare della fase di qualificazione della European Cup 2010. Le squadre che compongono i due gironi scenderanno in campo dal 2 al 6 giugno prossimi a Rotterdam (Olanda) e Brno (Repubblica Ceca). Gli orari stabiliti per le partite di Rotterdam sono 11, 15 e 20, mentre a Brno si giocherà alle 10, 14.30 e 19. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le Final Four della European Cup in programma a Barcellona (Spagna) in settembre.
La Fortitudo Bologna, campione d'Italia, debutterà all'AVG Arena di Brno mercoledì 2 giugno alle 10 contro i tedeschi dell'Heidenheim Heideköpfe. Il giorno successivo affronterà sempre alle 10 gli olandesi del Konica Minolta Pioniers, venerdì 4 giugno alle 19 la squadra di Nanni se la vedrà con i padroni di casa dell'AVG Draci Brno, sabato 5 contro i francesi Rouen Huskies ed infine domenica 5 alle 10 contro gli spagnoli del Sant Boi.
L'altra squadra italiana, la Telemarket Rimini, debutta al Familie Stadium di Rotterdam (la "casa" del Neptunus) mercoledì 2 giugno alle 10 contro i Savigny Lions (Francia). Poi giovedì alle 15 contro Tenerife Marlins (Spagna), venerdì alle 15 contro Hoboken Pioneers (Belgio), sabato alle 20 il "derby" contro la T&A San Marino ed infine domenica alle 15 l'attesa sfida con i padroni di casa del Door Neptunus (l'orario della gara potrebbe cambiare in virtù di possibili esigenze televisive).
La T&A San Marino, inserita nel girone di Rotterdam, giocherà mercoledì 2 giugno alle 15 contro Hoboken Pioneers (Belgio), giovedì alle 20 contro il Door Neptunus (Olanda), venerdì alle 11 contro i Tenerife Marlins (Spagna), sabato il confronto con la Telemarket e domenica alle 20 contro i Savigny Lions (Francia).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.