Godo, un gradito ritorno per Gelli e Sabbatani

Un interno e un ricevitore per la franchigia veneto-romagnola. Un ritorno a casa per i due prospetti rossoblu che dovranno rifarsi da una stagione 2009 con luci ed ombre.

Continua a muoversi il mercato della franchigia Godo-Verona che dopo l'accordo con Montalbetti e Grigoletto ha deciso di "riprendersi in casa" per la stagione IBL 2010 due dei più interessanti prospetti rossoblu, Erik Gelli e Marco Sabbatani.
Entrambi accademisti, azzurri e campioni europei juniores nel 2007 e argento ai campionati europei Under 21 ma, soprattutto, entrambi prodotti del farm system dei Goti, nel 2010 avranno la possibilità e lo spazio di inserirsi nel roster di IBL First Division.
Praticamente identico il percorso sportivo dei due atleti rossoblu avendo iniziato a giocare nel 2005 a Godo in A2, per poi passare tre anni con l' Italmet Marina Waves, partecipando così alla promozione dalla B all'A2 della compagine rivierasca, per poi disputare la stagione 2009 nelle file del So.ge.se. Livorno, purtroppo retrocesso.
Erik Gelli, nato il 4 Febbraio 1989, è un interno molto rapido e dal braccio formidabile e potente, anche se lo scorso campionato è stato particolarmente falloso (19 errori). Battitore ambidestro, più di contatto che di potenza, ha chiuso la passata stagione con una media battuta di .262, 6 doppi 2 tripli, un fuoricampo, 9 basi su ball e 29 strikeout.
Marco Sabbatani, nato il 13 aprile 1989, è un catcher molto agile e intelligente con un braccio molto potente e un brevissimo tempo di rilancio, chiudendo infatti la stagione 2009 con 14 corridori colti rubando su 24 tentativi, e soli 8 errori difensivi.
Anche Sabbatani è switch hitter e battitore di contatto, e ha chiuso lo scorso campionato con una media battuta di .282, 5 doppi e 3 tripli, 13 basi su ball e 27 strikeout.
Entrambi hanno avuto un anno sottotono dal punto di vista offensivo rispetto agli anni precedenti, ma la nuova sfida in IBL First Division potrà dare gli stimoli giusti per il salto di qualità definitivo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.