Allievi e Ragazzi al via a Brescia e Rovigo

Primo playball domenica per la Winter League Nord Allievi e il trofeo "Cassa di Risparmio del Veneto" mentre i ragazzi dell'Emilia Romagna si giocano la 4° giornata di qualificazione fondamentale per la classifica del girone A.

Prenderanno il via domenica le ultime due manifestazioni Winter League che mancavano all'appello nel programma 2009/2010 del noto circuito di basebal al coperto.
Si tratta della Winter League Nord Allievi e del trofeo "Cassa di Risparmio del Veneto" Ragazzi rispettivamente ospitate nelle città di Brescia e Rovigo.
La città lombarda si darà appuntamento, dalle 8.30, presso il Palasport San Filippo di Via Bazoli dove è previsto il primo incontro che vedrà opposti i padroni di casa bresciani contro i Dynos di Verona.
Preludio per ben 6 incontri che coinvolgeranno le 4 formazioni del Girone 1 con Ronchi dei Legionari e Polisportiva Praissola che completano il quadro della 1° giornata di qualificazione.

Bolzano sarà invece la 2° città coinvolta nella Winter League Nord dove, il 21 febbraio, si disputeranno gli incontri del Girone 2 per designare le formazioni che parteciperanno alla Finalissima di categoria prevista a Bologna il 28 febbraio.
La città veneta ospita invece, per la 9° volta, la manifestazione Ragazzi organizzata come sempre dal BSC Rovigo.
Due le giornate di qualificazione nel palazzo dello sport di S.Pio X a Rovigo con 12 incontri tra domenica 31 gennaio e il 7 febbraio con l'ultimo appuntamento fissato il 28 febbraio per la giornata finale.
Sei le formazioni impegnate; Ponzano, Cervignano Udine -vincitore negli ultimi 5 anni-, l'Adriatic Lng di Rovigo, Godo, Castelfranco e Padova, divise in 2 gironi, le squadre si contenderanno il diritto a partecipare alla Finalissima Nazionale del 7 marzo prevista, come sempre, a Bologna.
Il weekend di baseball indoor si completa inoltre con il programma della 4° giornata di qualificazione della Winter League Emilia Romagna Ragazzi.
Con inizio alle 13.40 presso il Centro Record di Bologna si preannuncia come una giornata fondamentale per la classifica del Girone A.
San Marino Baseball e Crocetta Parma disputeranno infatti 3 incontri ognuno che delineranno con molta probabilità chi sarà la formazione da battere nel Girone.
Al Carpi Baseball, che aprirà il programma con i sanmarinesi, al Longbridge Bologna, al BCM Minerbio e ai padroni di casa delle Autofficine Bignami Athletics il compito di sfruttare l'occasione di giocare un solo incontro per rafforzarsi in classifica.
Alle 18.00 il match in programma tra gli stessi Athletics e il Crocetta Parma chiuderà la giornata bolognese.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2009/2010.

L'ALBO D'ORO WINTER LEAGUE ROVIGO
2002 Castelfranco Veneto
2003 Dynos Verona
2004 Rovigo BSC
2005 Cervignano UD
2006 Cervignano UD
2007 Cervignano UD
2008 Cervignano UD
2009 Cervignano UD

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.