Winter League 2010. Si parte!

Prende il via nel prossimo fine settimana l'evento indoor dedicato alle categorie giovanili. Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Rovigo per i Ragazzi, doppio torneo per gli Allievi

Bologna, come accade ormai da diversi anni, fa da apripista alla Winter League, la manifestazione indoor per eccellenza nel panorama del baseball giovanile. Domenica prossima, 6 dicembre, scatta infatti l'edizione 2010 dedicata, come nella passata edizione, alle categorie Ragazzi e Allievi.
Ampio il programma delle diverse fasi della Winter League regionali che defineranno il quadro delle Finali Nazionali per l'assegnazione degli scudetti di categoria (i ragazzi del San Martino Buonalbergo e gli allievi degli Athletics Bologna campioni in carica).
Per la categoria dei più piccoli, gli organizzatori degli Athletics Bologna hanno comunicato che la Winter League si svilupperà su 4 manifestazioni a Bologna, Firenze, Rovigo, Verona e Bolzano con ben 34 formazioni coinvolte che si contenderanno il diritto a partecipare al 10° Campionato Nazionale Indoor in programma il 7 marzo 2010, sempre nel capoluogo emiliano.
Ben 6 gli appuntamenti bolognesi da domenica 6 dicembre e fino al 14 febbraio 2010 che vedranno impegnate 12 formazioni suddivise in 2 gironi. Tra le contendenti bolognesi San Lazzaro '90, BCM Minerbio, Yankees San Giovanni, Fortitudo, Nuova Pianorese e Autofficine Bignami Athletics. La riva adriatica sarà invece rappresentata dal Rimini Riviera e dal San Marino, mentre il Carpi Clippers e le parmigiane Collecchio, Junior Parma e Crocetta chiudono il quadro. Esordio fissato per domenica mattina alle ore 9 presso il Centro Universitario Record di Bologna con San Lazzaro'90 e Rimini Riviera chiamate ad aprire la giornata inaugurale con 5 incontri.
Per quanto riguarda le altre manifestazioni Ragazzi, allo stato attuale sono state ufficializzate le date del Torneo Cassa di Risparmio del Veneto di Rovigo che prenderà il via il 31 gennaio per concludersi il 28 febbraio.
Sempre a gennaio, ma il giorno 24, è previsto il playball della Winter League Toscana che vedrà il coinvolgimento di 8 formazioni che si sfideranno anche il 7 febbraio in un round robin che delineerà le finali regionali in programma il 14 febbraio.
Tutto pronto invece per la Winter League Veneto che debutterà a Verona il 10 gennaio e che prevede anche una giornata a Bolzano, il 7 febbraio.
Il capoluogo veneto sarà sede anche di altre 2 week-end di qualificazione (7 e 14 febbraio) nonchè della finale regionale prevista per il 28 dello stesso mese, in tempo per delineare le finaliste Nazionali di Bologna del 7 marzo.
Sempre domenica al Centro Universitario Record di Bologna per il primo appuntamento della Winter League Allievi. L'edizione 2010 prevede due tornei regionali (uno tosco-emiliana ed uno lombarda-veneto) per la definizione del quadro della Finalissima Nazionale prevista a Bologna il 28 febbraio.
Organizzata dalla Virtus Ozzano e dagli stessi Athletics Bologna, la manifestazione Allievi tosco-emiliana prevede la partecipazione di 8 formazioni suddivise in 2 gironi che daranno vita a 3 giornate di qualificazione. Virtus Ozzano e Redskins Imola sono chiamate al primo playball ma nella stessa giornata scenderanno… in palestra anche la Nuova Pianorese, il San Lazzaro '90, lo Junior Firenze e gli Athletics Bologna targati Autofficina Danilo con San Marino e Junior Parma che saranno coinvolte nelle giornate successive del 20 dicembre e del 17 gennaio 2010.
Da segnalare infine che nel corso delle manifestazioni bolognesi è previsto lo svolgimento di un triangolare di Minibaseball dedicato ai bambini nati dal 2001 al 2004. Il triangolare promozionale si concluderà con storico derby cittadino del 28 febbraio tra le polisportive bolognesi della Fortitudo e della Virtus. Sul sito ufficiale www.winterleague.it i programmi delle manifestazioni nonchè dati e informazioni sulle precedenti edizioni.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.