Bologna: brutto incidente stradale per Lercker

Sebbene ancora sotto osservazione per un pauroso volo dal motorino, non preoccupano le condizioni dell'ex lanciatore della Fortitudo che verrà dimesso nei prossimi giorni

Non sono preoccupanti le condizioni di Gianni Lercker, campione del baseball bolognese, lanciatore della Fortitudo Baseball negli anni Sessanta e Settanta, coinvolto nel tardo pomeriggio di giovedì a Bologna in un incidente stradale.
Lercker, 65 anni, professore universitario a Bologna (docente del Dipartimento di Scienze degli alimenti), è ricoverato al Policlinico Sant'Orsola. Scadono domani le 48 ore di "osservazione", necessarie in caso di trauma cranico. Lercker era in sella al suo motorino, un Honda Sh, quando ad una rotonda nel quartiere San Donato si sarebbe trovato costretto ad effettuare una brusca frenata per evitare un'auto che lo precedeva e che si era fermata. La manovra ha letteralmente sbalzato Lercker dal motorino. Un volo pauroso. L'ex-giocatore della Fortitudo Baseball, che indossava il casco, è caduto sbattendo violentemente la faccia e perdendo conoscenza.
Il 118 lo ha portato al Sant'Orsola in condizioni considerate di media gravità. Ora sta meglio, comincia ad uscire dallo stato confusionale, ha una frattura al naso e ad uno zigomo e due costole incrinate. Potrebbe essere dimesso dall'ospedale domenica o lunedì.
Gianni Lerker è stato uno dei migliori lanciatori nella storia del baseball italiano: una quindicina di stagioni nella massima serie, sempre con la casacca della Fortitudo, 1047 strikeout realizzati, 111 partite vinte (con un record personale di 19 nell'Amaro Montenegro del campionato 1972).
Ha conquistato 4 scudetti e 1 Coppa dei Campioni. E' stato importante anche in maglia azzurra, 32 le sue presenze in Nazionale.
A Gianni gli auguri di pronta guarigione da parte della Redazione di Baseball.it

Informazioni su Maurizio Roveri 192 Articoli
Maurizio Roveri, giornalista professionista, è nato il 26 novembre 1949. Redattore di Stadio dal 1974, e successivamente del Corriere dello Sport-Stadio, fino al gennaio 2004. Iscritto nell'Albo dei giornalisti professionisti dal luglio 1977. Responsabile del basket nella redazione di Bologna, e anche del pugilato. Caporubrica al Corriere dello Sport-Stadio del baseball, sport seguito fin dal 1969 come collaboratore di Stadio. Inviato ai campionati mondiali di baseball del 1972 in Nicaragua, del 1988 in varie città d'Italia, del 1990 a Edmonton in Canada, del 1998 in Italia, nonché alle Universiadi di Torino del 1970 e ai campionati Europei del 1971, del 1987, del 1989, del 1991, del 1999. Dal 2004 al 2007 collaboratore del quotidiano "Il Domani di Bologna" per baseball, pugilato, pallavolo.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.