Al "Reatini" big match tra Anzio e Modena

I tirrenici, primi in classifica, ospitano gli emiliani, terzi e staccati di quattro partite. Scorziello: "Dobbiamo vincere e dimostrare sul campo che siamo i più forti"

Sabato al “Reatini” di Anzio si gioca il big-match della sesta giornata del girone B della serie A2, tra i padroni di casa ed il Modena. Un doppio confronto che potrebbe risultare decisivo per gli emiliani, che a tre giornate dal termine della regular season sono staccati di quattro partite dalla capolista Anzio. “Si, sarà decisiva per loro, non per noi”. Questo il commento del capitano dell’Anzio, Danilo Scorziello, che poi prosegue parlando dell’immediato futuro. “Paradossalmente potremmo arrivare ai play-off anche pareggiando nelle ultime quattro giornate. Ma a noi non interessano questi conti, dobbiamo vincere e dimostrare sul campo che siamo i più forti”.

Il Modena è da sempre la bestia nera della formazione anziate. “E’ vero, ma solo quando gioca sul proprio campo, in casa nostra no. A Modena all’andata abbiamo perso tutte e due le partite e quest’anno è stata l’unica settimana dove siamo usciti dal diamante con una doppia sconfitta. Contro i modenesi, al Reatini, invece c’è un ottimo ricordo: la no-hit in serie A1 del nostro lanciatore Justine Farina. Sabato faremo le due partite più belle della stagione, ne sono convinto, e spero che sugli spalti del Reatini ci sia una affluenza ancor maggiore rispetto alle altre partite, dove comunque gli spettatori sono stati parecchi”. Sabato sera si preannuncia un gran duello tra i lanciatori stranieri, Florian per l’Anzio e Marquez per i modenesi. “Marquez è bravo, ma Florian non è da meno. Dobbiamo vincere subito la gara pomeridiana e poi cercare la doppietta, anche se a noi potrebbe andare bene anche il pareggio”.
Nella giornata precedente l’Anzio è tornato dalla trasferta di Arezzo con una vittoria e una sconfitta. Con lo stop in gara-uno (9-5 al 7°) si è fermata la serie di nove vittorie consecutive per la squadra di Morville. In gara-due l’Anzio si è poi riscattato vincendo l’incontro per 11-0.  La prima partita, quella della sconfitta, è stata sospesa al 7° inning per un nubifragio abbattutosi sulla cittadina toscana, con gli anziati in recupero dopo gli 8 punti subiti al 2° a causa di diversi errori difensivi. Nella seconda partita, disputata domenica mattina, dalle potenti mazze del line-up anziate sono usciti due homerun. Al 5° quello firmato da Alessandro Paoletti da 3 punti e all’8° di Vinicio Sparagna (terzo fuoricampo stagionale) da due punti. “L’Arezzo è una squadra tosta. Nella prima siamo partiti male commettendo tanti errori al 2° che ci sono costati otto punti, poi stavamo recuperando ma siamo stati bloccati dal nubifragio. Nella seconda siamo partiti subito aggressivi ed è andata bene. Abbiamo un line-up fortissimo per la A2, basti pensare che uno come Paoletti ad Arezzo ha battuto da ottavo! Nella prima partita abbiamo peccato di presunzione, siamo entrati in campo con poca umiltà, fortunatamente il Latina ci ha dato una mano battendo per due volte il Modena”.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.