Livorno travolto dall’Anzio, 23-3 al settimo

Grande prova dell'attacco laziale nel primo match del girone di ritorno – Quinta vittoria sul monte per Mauro Salciccia e ottima prova di Sparagna che chiude a 1.000 (5/5) con un solo-homer

Secca affermazione per l’Anzio nella prima partita del girone di ritorno. La formazione di Carlo Morville ha vinto a Livorno la gara pomeridiana con il punteggio di 23-3. Il successo e la contemporanea sconfitta del Modena contro il Nettuno2 consente all’Anzio di restare da solo in testa alla classifica. Nella quinta vittoria stagionale riportata dal lanciatore Mauro Salciccia, c’è stata l’ottima prestazione in attacco del ricevitore Vinicio Sparagna, che dopo il fuoricampo di sabato scorso a Riccione, ha concesso il bis a Livorno mandando la pallina oltre la recinzione al 2°. Sparagna nei box ha chiuso a 1.000 con 5 su 5 di cui un fuoricampo, un doppio e quattro punti battuti a casa.

Nel primo attacco l’Anzio parte bene, base a Santolupo e doppio di Mondino, ma poi nè Paoletti (63) nè D’Addio (3) e Sanna (FF2) riescono a spingere il punto a casa. Il Livorno invece segna con due out grazie al singolo di Luschi e al doppio di Cavallini (1-0). Al 2° l’Anzio pareggia con il fuoricampo al centro di Vinicio Sparagna (1-1). I padroni provano a tornare avanti con Gozzini (K) e Ristori (13) ma riescono a portare a  punto solo Gelli, autore in un triplo.

Al 3° arriva il big-inning degli anziati con ben 6 punti. Parte Santolupo con una base, che poi avanza in terza sull’errore di Sabbatini sul bunt a sorpresa di Mondino, che arriva in seconda. Il singolo al centro di D’Addio spinge a casa Santolupo (1-2), mentre Mondino arriva a punto sulla valida a sinistra di Sanna (1-3). Con la base concessa a Scorziello si riempiono le basi e finisce la partita del lanciatore partente Geri. Il rilevo Coppi concede la base a Sparagna, e punto forzato (1-4), il singolo a destra di Morville porta a casa Sanna (1-5), il singolo sull’interbase di Piraino porta a punto Scorziello (1-6), mentre Sparagna tocca il piatto di casa base sulla volata di Santolupo (1-7).

Al 4° altri sei punti per l’Anzio. Colpito Paoletti che avanza sulla valida a destra di D’Addio e segna sul singolo al centro di Sanna (1-8), la base concessa a Scorziello riempie le basi e il doppio di Sparagna spinge a punto D’Addio (1-9) e Sanna (1-10). Scende dal monte Coppi rilevato da Tomei, che concede la base a Morville e poi subisce il singolo a sinistra di Piraino, che porta a punto Scorziello (1-11). Dopo lo strike-out a Santolupo la valida al centro di Mondino porta a casa Sparagna (1-12) e Morville (1-13).

Altri due punti al 5° per l’Anzio. Con due out colpito Scorziello, valida di Sparagna e poi il doppio al centro di Morville porta i due corridori a punto (1-15). Al 6° altri tre punti per gli ospiti. Con due out e due corridori sulle basi doppio al centro di Scorziello (1-17), che poi arriva a punto sulla valida a destra di Sparagna (1-18). Il Li-vorno accorcia le distanze segnando due punti. Valida di Luschi, base a Cavallini e poi il doppio a sinistra di Sabbatini spinge a casa i due corridori (3-18).

Non è ancora finita. Al 7° altri cinque punti per l’Anzio sul rilievo Fraccari, che conce-de le basi a Piraino e Santolupo, subisce la valida di Mondino che riempie le basi e poi sull’eliminazione di Gen-tile Piraino va a punto (3-19). Entrano a punto poi nell’ordine Santolupo (3-20), Mondino (3-21), D’Addio (3-22) e Scorziello (3-23).

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.