Al "Reatini" di Anzio arriva la Bancaetruria Arezzo

Gli anziati del manager Carlo Morville, che comandano la classifica del girone B per il confronto con gli aretini dovranno fare a meno del lanciatore Valerio Rodà

Sabato l’Anzio torna a giocare al “Reatini”, dove ha giocato tre delle quattro giornate. Di fronte i ragazzi del manager Carlo Morville troveranno la matricola Bancaetruria Arezzo, che ha ottenuto quattro vittorie e quattro sconfitte. “Penso che se giochiamo bene possiamo fare la doppietta, anzi la dobbiamo fare”. Queste le parole dell’interno oriundo Martin Mondino, neo acquisto della formazione anziate, che poi prosegue. “Per prima cosa però dobbiamo rispettare tutte le squadre che affrontiamo, dobbiamo sempre giocare “forte”. E poi in casa dob-biamo sempre cercare di fare la doppietta”. Anzio e Arezzo hanno i due migliori attacchi del girone B, .308 gli anziati contro .295 degli aretini. Sarà un bel banco di prova per i lanciatori e Morville dovrà fare a meno di Vale-rio Rodà infortunatosi a Castenaso. In terra bolognese la formazione anziate ha ottenuto una vittoria e una scon-fitta. “Nella prima partita c’è mancato di battere al momento giusto, peccato perché Mauro Salciccia aveva lan-ciato molto bene e non aveva fatto sentire la mancanza di Rodà. Nella seconda partita c’è stata la grande pre-stazione sul monte di Frailyn Florian che nei nove inning lanciati ha concesso solamente due valide”.
Un inizio di stagione positivo per Martin Mondino: .433 di media battuta, 10 punti battuti a casa, 13 valide con 2 tripli e 1 doppio. “Spero di continuare così e dare il mio contributo alla squadra per raggiungere i play-off e poi vincerli”. Quali pensi siano le squadre che possono contendervi l’accesso ai play-off? “Adesso è ancora presto però penso che le più forti siano Montegranaro (Unione Picena) e Modena”.
Mondino è arrivato ad Anzio in questa stagione. Come ti stai trovando? “Qui ad Anzio mi trovo benissimo. Ho trovato un gruppo di persone molto brave e sono contento di aver scelto questa squadra”. Cosa ti ha spinto a scegliere di giocare con l’Anzio? “Perché sapevo di arrivare in una squadra molto forte che vuole vincere sem-pre”. Lo scorso anno tu e la tua squadra, l’Avigliana, avete estromesso la tua attuale compagine dalla semifinale play-off. “Secondo me Anzio era più forte di Reggio Emilia. Noi abbiamo avuto forse più monte di lancio e per quello che la quinta partita l’abbiamo vinta noi”. Dopo la sconfitta nella finale play-off contro Reggio Emilia della scorsa stagione, qual è il tuo obiettivo di questa stagione? “Io voglio vincere sempre tutto e sono voluto ve-nire ad Anzio perché voglio vincere play off e Coppa Italia”. Ha le idee molto chiare Martin Mondino e la spe-ranza dei sostenitori e dei dirigenti anziati è che davvero porti l’Anzio in A1.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.