Bonaccorso: "E' ora che la Sicilia sia protagonista"

Lo ha affermato il Presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIBS intervenendo alla presentazione della stagione 2009 del Catania Warriors Paternò

"Questa che sta per iniziare sarà una stagione fondamentale per lo sviluppo futuro del baseball siciliano – ha commentato Michele Bonaccorso, Presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIBS – Voglio fare un plauso a tutti: atleti, dirigenti e tecnici per gli sforzi profusi per centrare l'obbiettivo. Il progetto varato dal nuovo organigramma del Catania Warriors Paternò non potrà fare altro che elevare tutta la qualità del baseball siciliano. Riuscire a raggiungere lo scopo prefissato ed arrivare alla A1, significherebbe innalzare non solo tutta la qualità del movimento isolano, ma ne sarebbe anche inevitabilmente coinvolto ilsSoftball che potrà così ricevere un esempio positivo. Vogliamo realizzare tutti uniti i prospetti per la IBL 2010. È ora che la Sicilia riesca a vivere da protagonista anche nel baseball, come già fa magnificamente negli altri sport. Noi come federazione e la Sicilia tutta non faremo mai mancare il nostro apporto alla società".
Anche il Cus ed il Coni fanno sentire la propria presenza e la voce accanto al Catania Warriors Paternò. "Il baseball che si era un po' appiattito negli ultimi anni in Sicilia, ha ripreso la china grazie alla volontà dei suoi dirigenti – ha spiegato il Presidente del Cus Catania, Luca Di Mauro – Grazie ai loro sforzi lo scorso anno si è riusciti a mantenere una categoria importante come quella della A2 e quest'anno si può puntare alla massima serie. È un momento particolarmente positivo per il baseball, la testimonianza è data anche dai Mondiali 2009 che si svolgeranno in Italia. Spero che Catania possa metabolizzare i problemi strutturali che ha in questo momento e riuscire così a trovare una location adeguata con un campo che sia finalmente regolamentare per lo svolgimento dell'attività."
"Il mondo del baseball siciliano può contare su una classe dirigente sportiva preparata ed entusiasta – ha aggiunto il Presidente Provinciale del Coni, Pippo Crisafulli – Si evince da subito la voglia di questi dirigenti di arrivare in alto. Tra l'altro il loro obbiettivo di conquistare la massima serie rappresenta un'opportunità che l'intera Sicilia non può farsi sfuggire".

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.