Piovan e Sciacca si aggregano ai Warriors Paternò

Edson Piovan è un utility italo-venezuelano di 22 anni proveniente dall'Avigliana, Salvatore Sciacca un lanciatore 25enne con buone potenzialità arriva dai Normanni

Due rinforzi importanti per i Warriors Paternò, nell'ambito del progetto "Franchigia Siciliana". Si tratta del 22enne utility Edson Alejandro Piovan Garcìa e del lanciatore Salvatore Sciacca.
Piovan, nato a Coro (Venezuela) il 24 maggio 1986, è arrivato in Italia appena 19enne con il fratello Jonathan, contribuendo alla promozione dell'Avigliana Baseball nella massima serie, società da cui proviene. Piovan, in passato, è stato utilizzato come terza base (nella stagione 2007 con il Marina Baseball), interbase ma anche come closer. In pedana, nella scorsa stagione, ha ottenuto una media PGL di 0.55 in 16 riprese lanciate, 5 salvezze e 18 strike-out.
Sciacca, pitcher di 25 anni, arriva invece dai Normanni di Paternò. Nei prossimi giorni la coppia si allenerà con la squadra che comincerà ufficialmente la preparazione per la stagione 2009.
Grande soddisfazione è stata espressa per il loro arrivo dalla dirigenza paternese. "Piovan è un giocatore di categoria, ben consolidato – ha dichiarato Mario Raciti, dirigente dei Warriors – Buono in difesa e ottimo in attacco, considerando anche il ruolo che ricopre, quello di interbase. Se poi aggiungiamo che può anche dare un aiuto sul monte come rilievo, ecco rappresentato il profilo del giocatore ideale che ogni allenatore vorrebbe. Sciacca , lo inseguiamo da due anni, ha buone potenzialità, in gran parte ancora inespresse. È un atleta su cui lo staff tecnico dovrà lavorare tanto, ma a mio parere c'è una buona base dalla quale partire. Ha dalla sua alcuni elementi che ritengo fondamentali: la giovane età, 25 anni, che per un lanciatore sono davvero pochi ma anche l'essere residente a Paternò, quindi non avrà nessun problema per gli allenamenti".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.