Castelfranco Veneto rinuncia alla serie B

La defezione di uno sponsor e di alcuni giocatori costringono la società veneta a ripartire dalla Serie C1 – Norman Carrasco nuovo manager, Joahn Strauss pitching coach

E' di queste ore la conferma definitiva che i Dragons di Castelfranco Veneto hanno rinunciato all'iscrizione al campionato di serie B 2009. Le voci si erano rincorse in maniera in questi ultimi mesi, ma si è sperato fino all'ultimo in un capovolgimento della situazione.
Dopo 5 anni dalla promozione in serie B, la società veneta ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di alcuni insormontabili motivi che la riportano repentinamente alla serie inferiore. C'è rabbia mista a delusione per aver gettato alle ortiche un ciclo fondamentale, iniziato nel 2003, e che aveva dato in questi anni una indiscutibile visibilità al baseball sul territorio.
Causa principale della decisione dei Dragons di Castelfranco, la rinuncia di uno sponsor primario che fino all'ultimo sembrava potesse garantire il supporto alla società nonchè la defezione di alcuni atleti della serie maggiore e della serie C1, campionato che la società veneta affronterà con una squadra composta dai giocatori che hanno vinto il titolo e da atleti dell'Under 21.
Il roster definitivo dei titolari uscirà da un try-out che si terrà a marzo sotto la guida del nuovo manager e batting coach venezuelano Norman Carrasco. A dar man forte all'ex-giocatore di Triplo A e della Lega Professionale Venezuelana, assoldato a suo tempo per il campionato di serie B, arriverà il pitching coach Johan Strauss, anch'egli venezuelano, che lavora all'Accademia di baseball nell'isola Margherita, nonchè fratello del pitching coach della T&A San Marino.
La decisione di far comunque arrivare in Italia i due allenatori è una garanzia sulla volontà societaria di garantire il massimo livello tecnico con l'obiettivo di ritornare, già da quest'anno, in serie B e tessere nel frattempo i contatti giusti per una sponsorizzazione a lungo termine.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.