Il Nettuno ingaggia l'asso americano Jeff Farnsworth

Trentatreenne di Wichita, ha trascorsi in Major League con Detroit Tigers – E' stato il migliore lanciatore della serie finale della Winter League venezuelana e stanotte si è laureato campione con Aragua

Gran colpo di mercato della Danesi Nettuno. Il manager Giampiero Faraone avrà a disposizione per la stagione 2009 il lanciatore americano Jeff Farnsworth, vincitore stanotte con le Tigres de Aragua della Winter League del Venezuela.
Jeffrey Ellis Farnsworth è nato a Wichita nel Kansas il 10 giugno del 1975, seconda scelta al draft nel 1996 dei Seattle Mariners; con la franchigia dei Mariners è rimasto fino al 2001.
Poi il passaggio a Detroit ed il debutto con la casacca dei Tigers in Major League il 3 aprile del 2002. In Grande Lega gioca 44 partite da rilievo firmando due vittorie per Detroit.
Dal 2003 al 2008 ha alternato presenze in Triplo A ed Indipendent League con Indianapolis, Charlotte, York, Pawtucket e Southern Maryland con le organizzazioni dei Brewers, Chicago White Sox e Boston Red Sox.
In totale ha disputato 251 partite nelle Minor League con 48 vittorie in 734 inning lanciati.
Nella Winter League 2008-2009 ha giocato con i Caribes de Anzoategui, nella post season è stato ingaggiato dai Tigres de Aragua.
Schierato sette volte da partente da Aragua ha firmato due vittorie risultando il miglior lanciatore della serie finale che ha consacrato poche ore fa le Tigres campione del Venezuela.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.