Toscana e Veneto, tocca a voi

A Vicenza e Firenze prima giornata delle manifestazioni al coperto – Terzo turno per l'Emilia-Romagna – In tutte le partite 1 minuto di silenzio in memoria dei bambini periti sotto le macerie della sede spagnola del San Boi

Sono ben 3 le manifestazioni Winter League in programma domenica. Oltre alla terza giornata della Winter League Emilia Romagna partono infatti anche i tornei della Toscana e del Veneto.
La Winter League toscana coinvolgerà ben 14 formazioni suddivise in 3 gironi "Arizona", "Boston" e "Cubs". I primi due si svolgeranno a Firenze mentre il terzo troverà ospitalità a Viterbo con il conivolgimento delle formazioni laziali. Appuntamento domenica alle 8.30 al palazzetto dello sport fiorentino di Via dei Caboto dove lo Junior Firenze e l'Antella apriranno la giornata. L'8 e il 22 febbraio le altre giornate in programma a Viterbo e Firenze con quest'ultima che l'1 marzo ospiterà anche la Finale locale.
Primo playball anche a Vicenza ma per la Winter League Veneto. Con inizio alle 9.30 di domenica mattina, il Palladio e il Crazy Sanbonifacese daranno il via, presso il Palasport Torri di Quartesolo, alla prima giornata. Notevoli i numeri di questa edizione. Saranno 10 le formazioni coinvolte in 4 giornate di qualificazione più giornata Finale prevista a Verona l'1 marzo.
Saranno invece 4 le città coinvolte che ospiteranno i 2 gironi Lombardia/Veneto e Bolzano. Oltre alle già citate Vicenza e Verona, la manifestazione si sposterà Bolzano l'8 febbraio, e a Brescia il 15 febbraio prossimo. Come sempre la vincente disputerà la Finale Nazionale prevista a Bologna per l'8 marzo 2009.
Chiudiamo con la 3° giornata della Winter League Emilia Romagna con l'esordio del Crocetta Parma che, alle 9.30, aprirà contro il San Lazzaro '90 per poi, a seguire, affrontare la Pianorese. I padroni di casa delle Autofficine Bignami Athletics chiuderanno la giornata alle 11.50 opposti alla Conad Fortitudo. L'appuntamento è fissato presso il Centro Universiatrio Record di Via del Pilastro a Bologna.
Da segnalare infine che, dopo la sciagura avvenuta lo scorso weekend con il crollo del palazzetto della società di baseball di Sant Boi de Llobregat e la conseguente morte di 4 bambini, gli organizzatori della Winter League hanno deciso di osservare 1 minuto di raccoglimento all'inizio delle partite.

IL PROGRAMMA WINTER LEAGUE TOSCANA
PALAZZETTO DELLO SPORT Da Vinci – via Benedetto Dei – via dei Caboto (Firenze)
h 08.30 Junior Firenze BC 1-ASD Antella
h 09.40 ASD Antella-Mastiff Arezzo
h 11.00 Mastiff Arezzo-Cosmsos BSC
h 12.10 Junior Firenze BC 2-BSC Arezzo
h 13.30 BSC Arezzo-Padule

IL PROGRAMMA WINTER LEAGUE VENETO
Palasport Torri di Quartesolo – Via A.Moro 13 – Vicenza
h 09.30 Palladio Vicenza-Crazy Sanbonifacese
h 11.15 San Martino Junior A-San Martino Junior B
h 13.00 Dynos Verona-Palladio Vicenza
h 14.45 Crazy Sanbonifacese-San Martino Junior A
h 16.30 Palladio Vicenza-San Martino Junior B

IL PROGRAMMA WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
Centro Universitario RECORD (Bologna)
h 09.30 Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids Parma-San Lazzaro '90 (BO)
h 10.40 Digitime Nuova Pianorese-Mercadanti s.r.l. Crocetta Kids Parma
h 11.50 Autofficina Bignami Athletics Bologna-CONAD Fortitudo B.C.

 

Alessandro Labanti
Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento