Maltempo sulle World Series, non si gioca neanche stasera

Mercoledì si tenterà di riprendere gara-5 interrotta ieri per pioggia al quinto inning con Phillies e D-Rays sul 2 a 2: sospesa per la prima volta una partita di finale

World Series bagnate. Non era mai successo in 104 edizioni della "Fall Classic" che una gara fosse sospesa. La pioggia era caduta copiosamente lunedì sul Citizens Bank Park e la situazione è andata via via peggiorando anche nel corso di gara-5, quella che poteva celebrare i Phillies. Nella seconda parte del sesto inning, intorno alle 22.40 ora di Philadelphia, quando la situazione era in perfetta parità (2-2), il diamante già zuppo d'acqua è diventato impraticabile. Quindi l'annuncio: partita interrotta.
Il Commissioner in persona, Bud Selig, aveva parlato di "condizioni meteo appropriate" per consentire la ripresa delle ostilità tra Devil Rays e Phillies. C'era inizialmente una possibilità per martedì sera, ma la MLB ha annunciato che causa il tempo inclemente che imperversa sulla East Coast (da New York a Washington) gara-5 è ulteriormente spostata. Si controllano le previsioni di ora in ora, per il momento c'è un tentativo di scendere nuovamente in campo mercoledì sera. Si riprenderà dalla seconda parte del sesto con i Phillies in attaccco. Nella mani di Selig resta la decisione finale su quando e se giocare.
Sabato scorso, l'inizio di gara-3 era stato posticipato di un'ora e mezza per la pioggia: poi la partita era filata via liscia fino al nono quando la squadra di Manuel ha segnato il 5-4 con una battuta di Carlos Ruiz con basi pieme.
Per la cronaca, lunedì sera, Carlos Pena (che era ancora a zero nelle prime quattro gare), ha battuto un doppio ed ha poi segnato il punto del 2-1 al quarto inning, oltre a produrre il punto del pareggio di Tampa Bay (2-2).
All'inizio del match era stato invece protagonista l'esterno centro Shane Victorino con un singolo che ha portato in vantaggio 2-0 Philadelphia.
Cole Hamels era ancora sul mound dei Phillies al sesto, mentre il mancino di Tampa Bay Scott Kazmir dopo 4 riprese era stato rilevato da Grant Balfour.
I Philedelphia Phillies guidano la serie 3-1, al meglio dei 7 incontri. Una vittoria regalerebbe loro il secondo titolo della loro storia dal 1980, ma nel contempo consegnerebbe alla città anche il primo titolo sportivo dal 1983, quando i 76ers sconfissero i Los Angeles Lakers nelle finali del campionato NBA.

Informazioni su Filippo Fantasia 668 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.