Maltempo sulle World Series, non si gioca neanche stasera

Mercoledì si tenterà di riprendere gara-5 interrotta ieri per pioggia al quinto inning con Phillies e D-Rays sul 2 a 2: sospesa per la prima volta una partita di finale

World Series bagnate. Non era mai successo in 104 edizioni della "Fall Classic" che una gara fosse sospesa. La pioggia era caduta copiosamente lunedì sul Citizens Bank Park e la situazione è andata via via peggiorando anche nel corso di gara-5, quella che poteva celebrare i Phillies. Nella seconda parte del sesto inning, intorno alle 22.40 ora di Philadelphia, quando la situazione era in perfetta parità (2-2), il diamante già zuppo d'acqua è diventato impraticabile. Quindi l'annuncio: partita interrotta.
Il Commissioner in persona, Bud Selig, aveva parlato di "condizioni meteo appropriate" per consentire la ripresa delle ostilità tra Devil Rays e Phillies. C'era inizialmente una possibilità per martedì sera, ma la MLB ha annunciato che causa il tempo inclemente che imperversa sulla East Coast (da New York a Washington) gara-5 è ulteriormente spostata. Si controllano le previsioni di ora in ora, per il momento c'è un tentativo di scendere nuovamente in campo mercoledì sera. Si riprenderà dalla seconda parte del sesto con i Phillies in attaccco. Nella mani di Selig resta la decisione finale su quando e se giocare.
Sabato scorso, l'inizio di gara-3 era stato posticipato di un'ora e mezza per la pioggia: poi la partita era filata via liscia fino al nono quando la squadra di Manuel ha segnato il 5-4 con una battuta di Carlos Ruiz con basi pieme.
Per la cronaca, lunedì sera, Carlos Pena (che era ancora a zero nelle prime quattro gare), ha battuto un doppio ed ha poi segnato il punto del 2-1 al quarto inning, oltre a produrre il punto del pareggio di Tampa Bay (2-2).
All'inizio del match era stato invece protagonista l'esterno centro Shane Victorino con un singolo che ha portato in vantaggio 2-0 Philadelphia.
Cole Hamels era ancora sul mound dei Phillies al sesto, mentre il mancino di Tampa Bay Scott Kazmir dopo 4 riprese era stato rilevato da Grant Balfour.
I Philedelphia Phillies guidano la serie 3-1, al meglio dei 7 incontri. Una vittoria regalerebbe loro il secondo titolo della loro storia dal 1980, ma nel contempo consegnerebbe alla città anche il primo titolo sportivo dal 1983, quando i 76ers sconfissero i Los Angeles Lakers nelle finali del campionato NBA.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.