Anche la Fortitudo tra le 19 società bolognesi di “Consport”

Il club bianco-blu, che quest’anno celebra i 55 anni di vita, partecipa all’innovativo progetto che intende aggregare e far crescere le realtà felsinee impegnate in varie discipline sportive

Un progetto innovativo, nato per volontà dei Presidenti di un nutrito gruppo di società tra cui anche la Fortitudo B.C. per il baseball.
Società che si mettono insieme per crescere, per promuovere lo sport – in particolare – verso le nuove generazioni, per condividere politiche di marketing comuni e per aumentare la visibilità di discipline che meritano sicuramente più attenzione, per sensibilizzare in tal senso il mondo delle Imprese e delle Istituzioni.
E’ nato con questi obiettivi ‘ConSport”, il consorzio sportivo fortemente voluto dall’Assessore provinciale allo sport Marco Strada e che sarà guidato, con funzione di Amministratore Unico, da Andrea Lanzoni, Presidente di ‘Schematre srl” di Zola Predosa (Bo), società di ‘IeS Group srl”.
Diciannove società sportive di Bologna e provincia (tra cui come detto anche la Fortitudo di Marco Macchiavelli), con 180 squadre giovanili, 5.000 tesserati, un pubblico di 600.000 spettatori all’anno, che hanno portato in dote al territorio bolognese 72 titoli nazionali ed europei e 51 conquistati dalle formazioni giovanili: un patrimonio costruito con il sacrificio e l’abnegazione di tanti atleti e dirigenti impegnati nelle varie discipline in un terreno ‘fertile”, come lo è sempre stato a livello sportivo quello bolognese.

Commenta per primo

Lascia un commento