Sabato prima amichevole del 2008 per il BBC Montepaschi

I campioni d’Italia tornano in diamante contro l’Under 21 Elite di Luca Luongo (allo Scarpelli ore 14.30) – Ci sarà il mancino Antony Ferrari, esordio anche per il nuovo esterno Lorenzo Avagnina

Sette mesi dopo la conquista del quarto scudetto ai danni del Danesi Nettuno, il Bbc Montepaschi scende di nuovo sul diamante. Sabato prossimo, la squadra di Mauro Mazzotti affronterà alle 14,30 allo Scarpelli (per l’indisponibilità dello Jannella) la squadra Under 21, allenata da Luca Luongo, che quest’anno parteciperà al campionato Elite.
Il manager biancorosso ha già scelto i lanciatori che si alterneranno tra le due squadre nell’arco dei 6 inning previsti: Ferrari, Costanzi, Funzione, Medaglini, Mega e Starnai. Non saranno del match Oberto e Ginanneschi, colpiti da un forte attacco influenzale, mentre Riccardo De Santis, in base ad un programma prestabilito, ricomincerà a lanciare dalla settimana prossima quando si disputerà l’altra amichevole contro la Fiorentina (in programma sabato 22 marzo).
Il Bbc Montepaschi dovrebbe scendere in campo con Galli dietro il piatto di casa base, Jairo Ramos a difendere il cuscino di prima, Davide Dallospedale in seconda, Raul Marval nel ruolo di interbase e Andrea Sgnaolin in terza. La linea degli esterni sarà composta, da destra a sinistra, da Andrea De Santis, Lorenzo Avagnina e Gabriele Ermini. Battitore designato sarà Luca Bischeri.
‘Finalmente si inizia. – ha detto il manager Mazzotti – Dopo due mesi di allenamenti era giusto riproporre la situazione di partita, con i lanciatori che affronteranno per la prima volta i battitori”.
Dopo l’arrivo di Marval, Jairo Ramos e Ferrari, il BBC Montepaschi attende ora a Grosseto anche l’italoamericano Antony Caracciolo (17 marzo), Lincoln Mikkelsen (20 marzo) e Jorge Nunez (26 marzo). Ancora da fissare le date degli arrivi di D’Amico e Kelly Ramos.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.