Elio e Faso in cerca di "avversari"

I due noti componenti del gruppo musicale Elio e le Storie Tese mettono all´asta i ruoli per il tema "Cuore d´Atleta"

Siete appassionati di baseball e amanti di Elio e le Storie Tese?
Si? Allora non potete perdere l´appuntamento del prossimo 17 aprile quando su Ebay.it si aprira´ l´asta dei ruoli che formeranno la squadra "Cuore d´Atleta" che sfidera´ gli Ares Milano Baseball, il team di Nicola "Faso" Fasani e Stefano "Elio" Bellisari.
L´occasione ha ben poco di sportivo ma bensi´ una valenza benefica.
L´asta infatti e´ una delle tante iniziative messe in campo da "Cuore d´atleta" che quest´anno e´ indirizzata a "L´Amico Charly OnLus", associazione milanese nata nel 2001 dopo la tragica scomparsa di Charly Colombo, e che si pone l´obiettivo di prevenire il disagio adolescenziale in tutte le sue forme ed espressioni.
L´iniziativa che vede protagonisti, per l´ennesima volta, i volti piu´ famosi del baseball tricolore, si aggiunge a quelle gia´ avviate nei mesi scorsi che hanno registrato, ad esempio, l´asta per gli occhiali del motociclista Marco Melandri, l´asta del pallone da rugby autografato dalla Nazionale o il pallone, Adidas, firmato dai calciatori del Milan e che, dal prossimo 10 aprile, offrira´ la possibilita´ di "cacciare" altri cimeli come le scarpe Lotto autografate del calciatore Cafu o i guantoni di Gigi Buffon o la polo Yamaha di Valentino Rossi.
Oltre ad essere patrocinata da diverse federazioni sportive nazionali, l´asta gode della preziosa collaborazione del network radiofonico Radio 105 e ogni martedi´ offrira´ ai navigatori diversi lotti composti da una decina di oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive.
Per parteciparvi e´ sufficiente collegarsi al sito www.ebay.it e selezionare, in basso a destra, l´icona "Aste di beneficenza" cosi´ da poter effettuare la propria offerta.
I fondi raccolti nel 2007 da "Cuore d´Atleta" serviranno per la realizzazione dell´area sportiva della nuova sede dell´associazione, "L´Officina dei Giovani", che sara´ realizzata nel cuore di Milano.
La struttura sorgera´ nelle ex officine Guerzoni, un´area di 12.000 mq totalmente da recuperare, e al 7 aprile, puo´ contare su 1 milione e 300.000 € di fondi sui circa 3 milioni previsti per il completamento dell´opera.
Per chi volesse approfondire l´argomento suggeriamo il sito www.officinadeigiovani.it dove e´ possibile visionare il progetto, lo stato dei lavori e le spese effettuate. Su www.amicocharly.it e´ invece presente il sito dell´omonina OnLus promotrice di tutte le iniziative citate.
A noi amanti del "fantastico giuoco del baseball" non resta che aggiudicarci uno dei ruoli in palio cercando di "cacciarla fuori" e sperando che sul monte vi sia Elio o Faso. Non avrebbe prezzo …

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.