Poker d’assi USA per il Reggio Baseball

Chris Liosi, Jesse Schmidt, Giorgio Fuda e Brian Ghilarducci vanno a rinforzare la squadra emiliana – Alleneranno anche le formazioni giovanili reggiane

Quattro che partono, quattro che arrivano. Per sopperire alle necessità di sostituire Macaluso, Saccardi, Minotagawa e Nielsen, la A.S. Reggio Baseball ha ingaggiato Chris Liosi, Jesse Schmidt, Giorgio Fuda e Brian Ghilarducci, quattro giocatori di scuola americana che faranno parte del roster 2007.
Chris Liosi (classe 1976) è una vecchia conoscenza del baseball italiano avendo vinto lo scudetto con il Rimini nel campionato di serie A del 2000. Lo scorso anno è stato uno dei migliori battitori della serie A2 a Lodi. Un giocatore veloce che può giocare come esterno destro ed essere inserito nei primi posti del line up. Ha studiato all’Università di San Diego e negli ultimi anni è stato capo allenatore della scuola di baseball JP Longball, sempre a San Diego.
Jesse Schmidt, 26 anni, è stato scelto nel decimo giro del draft del 2003 dai San Francisco Giants e dopo tre anni di singolo A tra Giants e Cubs, nel 2006 ha giocato per Fullerton (Indipendent League) dove ha battuto .328 con 30 punti battuti a casa e 12 basi rubate. Batte sia destro che sinistro e copre il ruolo di esterno centro. Abita a Long Beach ed è in procinto di laurearsi alla Long Beach State University.
Giorgio Fuda è nato a Brooklyn ma abita ad Albany dove si è laureato presso la locale Università, giocando per 4 stagioni. Lanciatore mancino, 23 anni, ha giocato nel 2006 a Nashua (Indipendent League). Lanciatore dotato di una palla veloce (misurato 91 miglia orarie quest´inverno ad un try-out per i Reds). Dopo il terzo anno di college ha rifiutato un contratto con i Red Sox per portare a termine i suoi studi.
Brian Ghilarducci è il nuovo interbase del Reggio e potrebbe essere utilizzato anche sul monte di lancio per qualche inning. 24 anni, ha giocato al San Francisco City College come interbase e closer.
I quattro giocatori arriveranno a Reggio entro questo la fine del mese. Guidati da Liosi e dalla sua grande esperienza con le giovanili al JP Longball, saranno anche allenatori delle squadre giovanili della A.S. Reggio Baseball insieme al pitching coach ex-Major, Johnny Ruffin.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.