Con Dallospedale adesso Grosseto sogna scudetto e Coppa

Il seconda base piacentino lascia Bologna per accasarsi in Maremma, ricongiungendosi con il mister Mazzotti – In cerca, entrambi, di un doppio colpo vincente – Arriva anche Paoletti dall´Accademia

Un bel parterre nella sede del Bbc Grosseto per salutare l’arrivo in biancorosso di Davide Dallospedale che ha firmato un contratto triennale. La stella di Piacenza, il popolare "Dallo", figlio d´arte, è da anni uno dei migliori seconda base del campionato italiano e l’ingaggio rappresenta quindi per la squadra maremmana l’operazione più importante di tutta la campagna acquisti 2007, dopo l´arrivo di Mikkelsen e del quotato Escalona, ex Yankees.
E’ stato proprio il presidente grossetano, Claudio Banchi, a sottolineare l´importanza del trasferimento di Dallospedale dalla Fortitudo Bologna al Bbc paragonandolo all´arrivo, avvenuto nel 1983, di Gianmario Costa. Due campioni che, anche se i tempi sono certamente cambiati, hanno trovato nella città maremmana l’ambiente ideale per dimostrare il proprio valore.
Dallospedale non ha certo bisogno di presentazioni. Per lui parla la sua stratosferica media battuta vita di .357 (da anni batte ormai oltre .300) che lo pone ai vertici del baseball di scuola italiana insieme al grossetano "Gary" Ermini.
Quando, durante la presentazione, è toccato a "Dallo", non ha esitato un attimo. Si è subito calato nella nuova realtà: "Dopo dieci anni di Bologna sono venuto a Grosseto perché avevo bisogno di nuovi stimoli. L´obiettivo, è inutile nascondersi, è vincere lo scudetto e la Coppa Campioni. A Bologna, chiaramente, lascio molti amici e tanti bei ricordi, ma adesso devo pensare solo al Grosseto dove comunque già conosco bene alcuni giocatori ed il presidente, grazie alla nazionale, senza dimenticare il manager Mazzotti che mi ha visto crescere e maturare a Bologna".
Proprio Mazzotti ha voluto fare un paragone con la scorsa stagione: "Quando venni a Grosseto dissi che lo Jannella doveva chiudere a fine campionato, non prima…quest´anno dobbiamo migliorare per non ripetere gli errori del passato. C´è da sottolineare, ma senza cercare alibi, che un allenatore di qualsiasi sport si porta dietro, nelle varie squadre, i propri pupilli ed io per varie ragioni non avevo portato nessuno da Bologna. Davide Dallospedale lo conosco bene, è un ottimo elemento".
Il presidente Banchi, nel corso della conferenza stampa, ha annunciato insieme a Mazzotti l´arrivo a Grosseto di Riccardo Paoletti, un diciannovenne proveniente dall´accademia Fibs di Tirrenia che darà il proprio contributo come pitcher.
Paoletti è reduce da un´esperienza altalenante di un anno in A2, ma sia Banchi che Mazzotti hanno sottolineato che a quell´età è normalissimo: ‘Il ragazzo per adesso è un buon prospetto, ma ancora deve finire di maturare”.
Ufficializzata la rinuncia ai tecnici Galvez e Nivar oltre al massaggiatore Luna, al loro posto subentrano come aiuto al pitching-coach americano, Lincoln Mikkelsen, l´ex-lanciatore Fabio Toniazzi e come fisioterapista torna dopo qualche anno l´affidabile Massimo Baldi.
Una novità annunciata è il cambio delle casacche da gioco del Bbc Grosseto: si torna ad una casacca bianca con le finiture rosse per le partite interne, mentre fuori casa la divisa sarà grigia come da tradizione. In alternativa, ci sarà ancora la casacca completamente rossa che verrà abbinata a pantaloni grigi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.