All´insegna dell´equilibrio

Domenica prossima l´assegnazione del titolo Allievi – Fissata la data della Finalissima Nazionale che si giochera´ a Bologna il 4 marzo

I primi due gironi della Winterleague 2007, partiti nel weekend, hanno registrato un sostanziale equilibrio.
In particolare la Winterleague Emilia Romagna, che ha presentato la novita´ assoluta della prima squadra, l´Old Parma, composta integralmente da ragazze ad esibirsi con le regole del baseball indoor, pare essere la piu´ combattuta.
Doppio volto per il Crocetta Parma, una delle formazioni date per favorite, che prima viene sconfitto per 4 a 2 dal Castenaso per poi aggiudicarsi per 2 a 0 lo scontro contro gli Athletics, ottimi sul monte di lancio ma spreconi nel gioco nelle basi.

La Fortitudo Bologna è invece sembrata la squadra maggiormente in forma con Agretti, Ansaloni e Dalledonne protagonisti tanto da aggiudicarsi, con un secco 9 a 1, l´unico incontro in programma che li ha visti opposti all´Oltretorrente.

Vittoria anche per la Nuova Pianorese che ha "battezzato" le bambine dell´Old Parma per 12 a 2 mentre il derby fra la stessa formazione parmense e l´ Oltretorrente e´ finito 8 a 6 per quest´ultimi.
Nella Winterleague Veneto sono stati i ragazzi del Team A dell´Edil Sigil San Martino Junior a fare il bottino pieno vincendo tutti e quattro gli incontri di calendario con un Davide Anselmi autore di ben 14 strike out.

Ad una vittoria di distacco i Dynos Verona che hanno subito l´unica sconfitta, per 5 a 1, dagli stessi sanmartinesi.
Anche per la formazione veronese da segnalare la prestazione sul monte di lancio di Antonio Magri che con i suoi 13 strike out contende ad Anselmi il titolo di miglior lanciatore.

Momentaneo terzo posto per il Palladio Vicenza che ha dimostrato una notevole crescita tecnica negli ultimi mesi. Tra i berici segnaliamo la bella prova dal box di battuta di Alessandro Ferrari.

A seguire i modenesi del Clipper Carpi, formazione al debutto nella Winterleague Veronese, dove si è messo in mostra come lanciatore un´ottimo Nico Gasperini, autore di ben 12 strike out.

Fanalino di coda la formazione B del San Martino Junior composta interamente da ragazzi del 1998 e al loro esordio assoluto in un vero incontro di baseball.

Il baseball al coperto attende ora la Finalissima della Categoria Allievi che domenica assegnera´ il trofeo al Palasavena di San Lazzaro in Provincia di Bologna.
In attesa del via delle altre manifestazioni Ragazzi previste tra il 3, il 4 e l´11 febbraio, le due manifestazioni "esordienti" disputeranno il 4 febbraio la seconda giornata.
Appuntamento conclusivo per la Winterleague Veneto che assegnera´ il primo posto a disposizione per la Finalissima Nazionale del 4 marzo a Bologna.
Risultati e classifiche sul sito ufficiale Winterleague

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.