Primo round targato Winner Eagle Livorno

I toscani chiudono in testa il girone A della Winterleague Allievi

Con la doppia affermazione per 12 a 1 sull´AFMA Pianoro e per 7 a 2 sul San Marino, il Livorno Baseball si aggiudica il Girone A della seconda edizione della Winterleague Allievi che ha preso il via nel weekend.
Facile il primo incontro con i toscani subito in vantaggio per 3 a 0 grazie ad un paio di errori della difesa bolognese. Il singolo di Ghio ed il doppio di Perra hanno poi messo al sicuro il risultato.
Sul monte di lancio sia Ghio che Bottai si sono rivelati piuttosto controllati (10 strike outs in 4 riprese, 1 sola valida subita) e la partita non è mai stata in discussione.
Il secondo incontro e´ invece stato maggiormente equilibrato ed ha espresso un buon livello.
Il San Marino si è dimostrato forte in battuta e con una ottima difesa in diverse occasioni ma alcuni problemi di controllo dei lanciatori, ed anche qualche battuta sfortunata, ne hanno compromesso il rendimento.
La Winner Eagle ha cosi´ potuto prendere il largo con le valide di Miliani e D´Alesio, sfruttando le due basi su balls del lanciatore Casini portandosi sul 3 a 0.
La reazione del San Marino non si e´ fatta attendere con i singoli di Pulazza e Colombini per il 3 a 1, ma l´inning si chiudeva con l´out a casa base di Pulzetti. Il solo-homer di Caratoni portava nuovamente sotto i romagnoli, ma al quinto si decideva la gara: con un out, doppio di Perra e singolo di Ghio, e con uomini in terza e seconda base il bunt di Miliani dava il 5 a 2 ed il successivo errore difensivo su battuta di D´Alesio fissavano il punteggio finale sul 7 a 2.
Nell´ultimo incontro, dopo un iniziale equilibrio, il S.Marino prendeva il largo al secondo inning (valide di Casini e Caratoni, errore difensivo su battuta di Pulzetti, 6 a 1) mentre in difesa era il catcher Galli, con tre colti rubando nelle prime due riprese, a sostenere i propri lanciatori. Pianoro sprecava una buona occasione al terzo con due uomini in base ed un out, ma Pulzetti chiudeva con una eliminazione in diamante ed uno strike out e la gara terminava con la vittoria per 9 a 2 dei romagnoli.
L´appuntamento con la Winterleague Allievi si sposta ora al 14 gennaio, quando si affronteranno Junior Firenze, Dynos Merlini Verona e la Pavignani Athletics Bologna per il Girone B.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.