Tragedia in casa Fortitudo. Incidente fatale per Fontana

Uno scontro in motocicletta al termine dell´incontro tra la T&A e l´Italeri. I bolognesi chiedono di non giocare il terzo incontro

Il mondo del batti e corri italiano e´ sotto shock per il mortale incidente occorso questa notte a Robert Fontana, esterno dell´Italeri Fortitudo Bologna. Fontana si e´ scontrato contro un´auto all´incrocio tra Via Firenze e Via Portazza, a poche centinaia di metri dal Gianni Falchi di Bologna e ogni tentativo di rianimare il giocatore e´ risultato vano.
Il tragico incidente e´ avvenuto al termine del secondo incontro tra la formazione bolognese e la T&A San Marino, con il giocatore che stava raggiungendo insieme ai compagni e agli avversari, un noto ristorante generalmente utilizzato dalla Fortitudo nei post-partita.
32 enne, Fontana vanta una lunga esperienza nella massima serie gia´ dai primi anni 90 con la maglia della Mediolanum per poi girovagare tra Caserta, Paterno´, Codogno, Parma e Bologna, sempre con ottime prestazioni, tanto da risultare nello scorso campionato il decimo battitore assoluto della massima serie.
La sua carriera era incominciata pero´ negli Stati Uniti dove, con il College di San Francisco, si era aggiudicato il Campionato californiano. Nel 1996 entra nel giro della Nazionale come potenziale PreOlimpico e nel 1998, sempre in maglia azzurra, risultera´ il miglior battitore del Torneo disputato in Sud Africa.
Nel 2003 ha partecipato con la maglia azzurra ai Campionati europei olandesi.
La redazione di Baseball.it si unisce al dolore dei parenti del giovane giocatore e della formazione biancoblu´ che ha richiesto alla Federazione di rimandare la partita di stasera contro il San Marino.
Anche altre formazioni della massima serie stanno valutando se fare la medesima richiesta

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.