Navarro torna negli Usa

Il pitcher di Bayamon partito stamani al termine di un tira e molla con la società. Non potrà essere sostituito.

Jaime Navarro ha lasciato ieri l’Italia per volare negli Stati Uniti. Dopo una settimana di tira e molla, quindi, si è conclusa la querelle tra il pitcher portoricano ed il Bbc Le Colonie di Maremma. Navarro già alla vigilia della trasferta di Modena aveva deciso di lasciare la squadra per poi cambiare decisione tra sabato e domenica scorsa.
L’espulsione di Modena e la squalifica di tre giornate hanno appesantito una situazione che già da inizio stagione scricchiolava. Navarro grandissimo giocatore, ma dal carattere particolare, evidentemente, quest’anno non ha ritrovato nell’ambiente quei riferimenti e quel feeling che lo avevano fatto diventare il leader ed il trascinatore del gruppo nella stagione 2004, ed in diverse occasioni ha avuto diverbi piuttosto accesi con i compagni. Il presidente Banchi ed il manager Mazzotti avevano incontrato, a Portorico, prima dell’inizio del campionato, il giocatore ed avevano avuto assicurazioni sulle sue motivazioni e la voglia di tornare da protagonista nel cmapioanto italiano. La società che si aspettava di riavere il trascinatore della stagione scudetto si è, invece, trovata a dover gestire un giocatore demotivato e con la testa a problemi personali oltreoceano.
Avendo già effettuato il taglio di un giocatore, sostituendo Torcato con Zamora, il Bbc non può sostituire il pitcher portoricano. In ballo per il ruolo di partente in gara 1 probabile il ballottaggio tra Ginanneschi, Cerbone e Miniel.


Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.