Il World Baseball Classic in onda su Sportitalia

L’emittente televisiva trasmetterà le sintesi delle tre partite dell’Italia contro Australia, Venezuela e Repubblica Dominicana – Previste anche semifinali e finali

Gli appassionati di baseball avranno la possibilità di seguire gli azzurri impegnati in Florida per la prima fase del World Baseball Classic grazie a Sportitalia che ha acquisito i diritti per la trasmissione delle partite del Mondiale ad inviti apertosi venerdì scorso in Giappone.
Nel palinsesto di Sportitalia sono infatti previste tre sintesi registrate di circa un’ora e mezzo ciascuna delle partite della nostra nazionale, sempre con inizio fissato intorno alle ore 15.45: mercoledì 8 marzo è in programma Australia – Italia, il giorno dopo Venezuela – Italia, mentre venerdì 10 marzo ci sarà Repubblica Dominicana – Italia.
Il commento delle sintesi è affidato ad Ettore Miraglia.
Oltre ai match della squadra di Galante, Sportitalia offrirà un’altra ghiotta opportunità ai fanatici del batti e corri, trasmettendo anche le sintesi delle semifinali e delle finali del World Baseball Classic.
E’ la prima volta che il baseball internazionale va in onda su Sportitalia, la rete televisiva in chiaro nazionale gratuita tutta dedicata allo sport che ha avviato le trasmissioni un anno fa circa. Ad oggi raggiunge l'81% della popolazione italiana e conta oltre dodici milioni di famiglie sintonizzate. Sportitalia è anche trasmessa in tecnologia digitale terrestre (DTT) dal multiplex D-Free.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.