Rollandini giocherà per gli Astros

Il forte pitcher italo americano ha firmato con gli Astros per disputare la prossima stagione in doppioA

Alcune voci insistenti da qualche tempo davano Rollandini agli Astros. Abbiamo quindi cercato di raggiungere il giocatore, che attualmente si trova nel camp della nazionale italiana per il World Baseball Classic a Lakeland. In un primo tempo non ci siamo riusciti, ma abbiamo avuto conferma dal padre Tom che Dave Rollandini, dopo il World Baseball Classic si aggregherà alla formazione di AA degli Astros: i Corpus Christi Hooks, il cui roster ufficiale, peraltro, non è stato ancora aggiornato.
Successivamente siamo riusciti a raggiungere il giocatore via e-mail ed a fargli una breve intervista.
Dave, innanzitutto congratulazioni:
Ti ringrazio, sono molto felice di aver firmato ma allo stesso tempo io e mia moglie siamo tristi di non tornare in Italia, un posto che amiamo e dove abbiamo molti amici. Pero' non potevo non cogliere questa occasione.
Quando hai firmato il contratto?
Gli Astros mi hanno contattato in gennaio ed ho firmato verso la fine dello stesso mese (ndr: ancora ieri la firma veniva definita una possibilità, sulla stampa italiana). Questa seconda possibilità arriva perchà ci ho sempre credtuto e mi sono sempre tenuto in cotatto con gli scout.
Che tipo di contratto hai ? Sarai partente o rilievo ?
Il contratto non è garantito e dovrò ancora lavorare duro per far parte della squadra. Non so se sarò partente o rilievo ma sono pronto a fare tutto quello che mi chiederanno.
Pensi di essere un pitcher migliore rispetto alla tua prima esperienza nelle minors?
Si, perchè ho acquisito molta esperienza ed ho partecipato a competizioni internazionali. Se dovesse andare male tornerò in Italia, che ormai io e mia moglie riteniamo la nostra seconda casa.
Segnaliamo infine che negli Hooks giocano due altri possibili membri della nazionale italiana al WBC: il lanciatore Philip Barzilla e l'interno Mark Saccomanno

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.